16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Il Pattinaggio Bellusco con onore e gloria ai Campionati Europei

27 Agosto 2009

Agosto intenso per sette atleti del Pattinaggio Bellusco chiamati a difendere i colori dell’Italia a Ostenda nei Campionati Europei assoluti categorie Cadetti, Junior e Senior. Daria Tiberto, Arianna Piazza e Faverio Carlotta nei Cadetti, Luca Perticaro e Matteo Melis negli Junior e Arianna Arcidiacono e Claudio Naselli nei Senior: questi i nomi dei sette atleti convocati dai Responsabili tecnici delle Nazionali.

Bottino cospicuo di medaglie a conferma della supremazia italiana in Europa: 36 dei 68 titoli a disposizione sono stati conquistati da atleti italiani e delle 204 medaglie ben 71 sono tricolori. Notevole e decisivo il contributo degli atleti belluschesi al medagliere: 6 ori, 6 argenti e 2 bronzi il bottino dei ragazzi di Giorgio Trezzi in terra belga. Carlotta Faverio, Arianna Piazza, Matteo Melis (due volte), Arianna Arcidiacono e Claudio Naselli sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio il che permette alla società di Bellusco di vantare ora ben cinque freschi campioni europei tra le proprie fila.

Con un pizzico di fortuna in più ci sarebbe potuto essere l’en-plein: un infortunio al piede in fase di preparazione ha impedito a Luca Perticaro di confermare gli egregi risultati ottenuti in territorio nazionale e un po’ di inesperienza (atleta più giovane della comitiva e forse di tutto il campionato) e tracciati non proprio adatti alle proprie caratteristiche hanno fermato al “solo” argento il medagliere di Daria Tiberto.

Ora gli obiettivi si allargano; dal 17 al 27 settembre avranno luogo ad Haining (Cina) i Campionati Mondiali riservati alle categorie Junior e Senior: convocati i belluschesi Matteo Melis (che, onore al merito, continua a gareggiare, come per i Campionati Europei, in una categoria che non è la sua), Arianna Arcidiacono e Claudio Naselli.

Continua il fantastico anno per il Pattinaggio Bellusco…

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi