10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Giovani band da tutta la Brianza in concorso a Seregno

10 Agosto 2009

band_seregnoLa tua banda suona il rock? Va bene. Ma va bene anche se suona blues, funky, hip hop, ska, hardcore punk. E, perché no, pop melodico. Insomma, qualunque genere, va bene per partecipare a “Note e parole della Brianza”, la gara per giovani band ideata dal cantautore Silvano Formenti e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, aperta ai gruppi di tutt’ Italia, formati da musicisti di almeno 16 anni.

Giunta alla sua quarta edizione “Note e Parole”, è una delle più importanti occasioni nel nostro territorio per i giovani di farsi conoscere. “I musicisti che compongono le band che nelle passate tre edizioni hanno partecipato al concorso – spiega l’organizzatore Silvano Formenti – rappresentano uno spaccato del panorama musicale della Brianza, dal rock al jazz, dal punk al pop.”

Per partecipare occorre inviare la scheda di partecipazione con una demo e una foto di tutti i componenti entro e non oltre le ore 12.00 del 2 ottobre. L’iscrizione prevede il versamento di una quota di 20 euro, ridotta a 10 euro per chi possiede la JuniorCard.

La domanda di partecipazione è disponibile sul sito del Comune e deve essere spedita all’Ufficio Protocollo del Comune di Seregno in via Umberto I, 78 – 20038 Seregno oppure alla Service Line in viale Lombardia, 30 – 20036 Meda.

I gruppi affronteranno la prova del palco sabato 24 ottobre al Cineteatro Santavaleria (via Wagner, 85). Saranno votati dalla “giuria di garanzia”, composta da professionisti in ambito musicale, artistico e giornalistico. Saranno premiati i primi tre classificati che riceveranno una targa oltre all’attestato di partecipazione che sarà dato a tutti i partecipanti. Il concorso prevede premi speciali tra cui quello riservato al miglior brano inedito.

Per informazioni: Servizio Tempo Libero e Politiche Giovanili tel. 0362.263.463, email [email protected] Service Line tel. 0362.34.37.61 – 349.5046546, email [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi