07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Giochi di una volta e regole della strada a Ceriano Laghetto

20 Agosto 2009

In un incontro svoltosi nelle scorse settimane, l’assessore alla Sicurezza di Ceriano Laghetto Antonio Magnani ha chiesto al gruppo di volontari “Nonni civici”, guidati da Remo Bellagamba, che già da tempo collaborano con l’Amministrazione comunale nella sorveglianza di parchi e luoghi “sensibili”, un ulteriore sforzo per il coinvolgimento delle nuove generazioni.

L’assessore Magnani ha voluto indicare ai volontari un ruolo che sia più da punto di riferimento ed educatore per i bambini che non da “gendarme” inflessibile, pur mantenendo l’impegno a far rispettare le regole di utilizzo del parco pubblico “Il giardinone”.

Nei progetti dell’Amministrazione Comunale c’è l’avvio di una sorta di “lezioni” sui giochi semplici di una volta, che possano coinvolgere tutti i bambini nel parco, per esempio con il tiro alla fune, o la corsa nei sacchi, o con altre iniziative. Inoltre, si è pensato di attrezzare il parco pubblico con un’area riservata alla “scuola guida” per biciclette, dove i bambini, muovendosi su un percorso attrezzato, potranno imparare a conoscere i cartelli stradali e le regole per muoversi in sicurezza sulla strada.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi