10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Desio, vandali in azione: devastata la scuola materna Santa Maria

28 Agosto 2009

Scuola_devastataAule imbrattate, banchi e sedie distrutti, mobili e materiale didattico danneggiato: raid vandalico ieri notte alla Scuola materna Santa Maria, nel cuore del centro storico di Desio. A scoprire i danni – almeno 80mila euro – è stato alle otto di mattina un operaio del comune. I vandali sono entrati nella scuola materna dopo aver forzato una porta finestra nel retro dell’istituto scolastico.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Desio, gli agenti della polizia locale e il sindaco, Giampiero Mariani. Sono stati analizzati i filmati di alcune telecamere a circuito chiuso che forse hanno registrato i volti degli autori dei danneggiamenti.

Ora gli operai del comune sono già al lavoro per rimettere a posto la scuola materna e permettere ai 63 bambini che la frequentano di riprendere regolarmente le lezioni, il prossimo 3 settembre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi