18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Concorso fotografico europeo “Immaginare un mondo nuovo”

9 Agosto 2009

macchina_fotograficaNel contesto dell’Anno europeo della creatività e dell’innovazione, la Commissione europea ha indetto il concorso fotografico “Immaginare un mondo nuovo”. Fotografi professionisti e dilettanti di tutte le età e di tutti i paesi dell’UE sono invitati a esprimere la loro creatività, con lavori che dovranno essere presentati entro il 31 agosto 2009 e saranno selezionati da una prestigiosa giuria. I vincitori riceveranno premi in forma di attrezzature fotografiche e viaggi in diverse città dell’UE. Il concorso ha un proprio sito web: www.imagine2009.eu.

Tutti coloro che hanno talento e passione in questo campo sono invitati a fare uso della propria immaginazione, una facoltà essenziale per l’uomo moderno: l’immaginazione contribuisce a dar senso alle esperienze ed è grazie ad essa che il mondo acquista significato. In questi tempi di rapido cambiamento diventa importante essere flessibili e creativi, fare pieno uso dell’immaginazione e della capacità di innovazione per proiettarsi meglio nel futuro.

La giuria del concorso “Immaginare un mondo nuovo” sarà presieduta da Chris Wainwright , professore di fotografia e presidente della Lega europea degli istituti d’arte (ELIA). I vincitori saranno scelti da una giuria composta di professionisti di fama internazionale: Claude Bussac, direttore di PhotoEspaña, Spagna; François Hébel, direttore delle Rencontres d’Arles, Francia; Orsolya K?rösi, direttrice della Casa della fotografia ungherese, Ungheria; Vangelis Ioakimidis, direttore del Museo di fotografia di Salonicco, Grecia; Elina Brotherus, fotografa e artista video, Finlandia, e Klavdij Sluban, fotografo francese di origine slovena.

Il pubblico europeo esprimerà la propria preferenza eleggendo il vincitore del “Premio del pubblico” con una votazione on line. I quattro vincitori del concorso riceveranno importanti premi come macchine fotografiche, attrezzature fotografiche, viaggi in città europee oltre a godere del prestigio derivante dal riconoscimento del loro talento sulla scena europea.

Il concorso fotografico è uno tra i tanti eventi organizzati dalla Commissione europea nel quadro dell’Anno europeo della creatività e dell’innovazione 2009. All’insegna del motto “Immaginare, creare, innovare” l’Anno europeo 2009 punta sulla creatività e l’innovazione come competenze essenziali per lo sviluppo personale, sociale ed economico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi