07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Briantea al “meeting di rimini”: due giorni di esibizioni di minibasket in carrozzina

27 Agosto 2009

briantea_azione_cantamessaAnche Briantea84 sarà presente alla trentesima edizione del “Meeting dell’amicizia tra i popoli”. La società canturina di Alfredo Marson è stata invitata a prendere parte all’evento promosso dal movimento di Comunione e Liberazione che si è aperto domenica 23 a Rimini fiera.

Si tratta di un’opportunità importante per far conoscere Briantea e tutto il movimento paralimpico a un pubblico stimato intorno alle 700 mila presenze. La squadra di minibasket campione d’Italia sarà presente nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 agosto all’interno del padiglione Sport dove si esibirà in partite dimostrative e si renderà disponibile per chi è interessato a ricevere informazioni sullo sport per disabili.

Sono 13 i giocatori dell’Aurora Assicurazioni impegnati in questi due giorni al Meeting, accompagnati dallo staff tecnico e dal presidente Alfredo Marson: “Per noi è un’esperienza incredibile – ha commentato – perché ci permette di aprire i nostri orizzonti e promuovere i nostri valori, che sono quelli di uno sport senza limiti, in piena sintonia con i fondamenti su cui si basa il Meeting. È l’ambiente giusto in cui impostare un dialogo costruttivo.

“Speriamo che questo sia il primo passo verso una collaborazione con l’organizzazione del Meeting – ha aggiunto Marson -, infatti stiamo lavorando affinché il prossimo anno vengano inserite nel cartellone dell’evento la proiezione del nostro film ‘Come ogni giorno’ e una tavola rotonda in cui parlare delle prospettive dello sport soprattutto per i giovani”.

Nel programma del Meeting di quest’anno sono previsti 26 spettacoli, 8 mostre, 9 manifestazioni sportive e circa 300 tra relatori e personaggi protagonisti. Moltissimi i nomi illustri presenti a Rimini, dalla scienza alla politica alla cultura, arrivando a toccare temi di carattere mondiale.

Le esibizioni della squadra di minibasket in carrozzina si svolgeranno alle 12 e alle 16.45 di giovedì 27 e venerdì 28 nel padiglione Il gioco del Lotto Sport Village.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi