14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Al mare e in montagna senza lasciare la piccola Lazzate

5 Agosto 2009

lazzateSe i cittadini non hanno i soldi per andare al mare, allora il mare si porta a Lazzate. E’ la ricetta semplice che il vicesindaco e senatore Cesarino Monti ha trovato contro il caro vacanze nel ?mondo piccolo? di Lazzate: 7013 abitanti dei quali più della metà non si muoverà da casa per tutto agosto.

Per rendere più piacevoli i loro giorni di vacanza, il vicesindaco e senatore della Lega Nord Cesarino Monti ha ricreato nel centro storico del ?borgo? immerso nel Parco delle Groane l’atmosfera di una piccola località di mare della riviera romagnola: in piazza Volta è stata allestita una piscina dove si può nuotare, tuffarsi e divertirsi con i giochi d’acqua. E c’è una spiaggia con tanto di sabbia dove i bambini possono giocare a beach volley e costruire castelli di sabbia. E per chi non ama il mare, in piazza Giovanni XXIII sono bastati un prato fiorito e alcuni chalet di legno per sentirsi – magari con un po’ di fantasia – a Madonna di Campiglio o a Ponte di Legno.

vacanzelazzateUn fatto è certo: da oggi fino al 16 agosto, dalle 15 alle 24 alle vacanze dei cittadini che restano a casa ci penserà l’amministrazione comunale. Che, con l’aiuto di alcune associazioni locali, ha pensato proprio a tutto. Ogni sera per esempio ci sarà la musica dal vivo con la possibilità di ballare. Non mancheranno poi cene enogastronomiche, con piatti della cucina tradizionale lombarda, vino rosso, formaggi tipici, carni di cinghiale, lepre e cervo, oppure grigliate di pesce e frittomisto.

Tante anche le proposte dedicate al folklore, con mercatini con prodotti tipici, mostre di antiquariato e rassegne dedicate all’arte locale. ?A Lazzate – spiega il vicesindaco Cesarino Monti – chi resta a casa per tutta l’estate non troverà il deserto, ma un paese ancora più allegro e vitale che in tutti gli altri 11 mesi dell’anno?. Tra tradizione e innovazione, c’è addirittura la possibilità di prenotare la cena su un sito internet (www.vacanzenelborgo.it). E chissà che alla fine chi avrà trascorso l’agosto nel borgo di Lazzate non si sarà magari divertito di più di chi è andato a Rimini o a Sharm El Sheikh.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi