13 Aprile 2021 Segnala una notizia

A Monza nuovi servizi al cittadino sfrattano “Il Motta”

4 Agosto 2009

spizzicoAnche se da anni si chiamava Spizzico, per tutti rimarrà “il Motta”, uno dei locali storici di Monza. Dal 1 agosto ha chiuso definitivamente i battenti lasciando i locali all’amministrazione comunale che sono comunque di sua proprietà. Da anni la giunta aveva palesato la necessità di guadagnare nuovi spazi per allestire uffici e dopo un tira e molla durato anni si è arrivati al dunque.

La giunta non ha ancora definito con precisione quali uffici verranno allestiti. Molto probabilmente, sfruttando il fatto che si tratta di locali a piano terra a diretto contatto con la gente, saranno aperti degli Sportelli di servizio al cittadino.

 “Il Motta”, soprattutto fino alla metà degli anni Ottanta, è stato uno dei principali punti di ritrovo della gioventù monzese. Schiere di adolescenti si sono incontrati davanti alle sue vetrine a fino a quando era dotato anche di un piano superiore sovente diventava anche un luogo di feste e compleanni. I dipendenti di Autogrill, gruppo che gestisce Spizzico, non perderanno i lavoro, ma saranno ricollocati in altri punti vendita della catena.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi