A Monza nuovi servizi al cittadino sfrattano “Il Motta”

spizzicoAnche se da anni si chiamava Spizzico, per tutti rimarrà "il Motta", uno dei locali storici di Monza. Dal 1 agosto ha chiuso definitivamente i battenti lasciando i locali all’amministrazione comunale che sono comunque di sua proprietà. Da anni la giunta aveva palesato la necessità di guadagnare nuovi spazi per allestire uffici e dopo un tira e molla durato anni si è arrivati al dunque.


spizzicoAnche se da anni si chiamava Spizzico, per tutti rimarrà “il Motta”, uno dei locali storici di Monza. Dal 1 agosto ha chiuso definitivamente i battenti lasciando i locali all’amministrazione comunale che sono comunque di sua proprietà. Da anni la giunta aveva palesato la necessità di guadagnare nuovi spazi per allestire uffici e dopo un tira e molla durato anni si è arrivati al dunque.

La giunta non ha ancora definito con precisione quali uffici verranno allestiti. Molto probabilmente, sfruttando il fatto che si tratta di locali a piano terra a diretto contatto con la gente, saranno aperti degli Sportelli di servizio al cittadino.

 “Il Motta”, soprattutto fino alla metà degli anni Ottanta, è stato uno dei principali punti di ritrovo della gioventù monzese. Schiere di adolescenti si sono incontrati davanti alle sue vetrine a fino a quando era dotato anche di un piano superiore sovente diventava anche un luogo di feste e compleanni. I dipendenti di Autogrill, gruppo che gestisce Spizzico, non perderanno i lavoro, ma saranno ricollocati in altri punti vendita della catena.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta