08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Vittoria dei pendolari: riapre la stazione di Rho centro

15 Luglio 2009

PirelloneCe l’hanno fatta. I pendolari di Rho sono riusciti a convincere Trenitalia e Regione Lombardia a fare «macchina indietro». E cioè a ripristinare la stazione di Rho centro: la fermata che dal 14 giugno scorso era stata soppressa a favore di quella di Rho Fiera. Il contrordine è giunto ieri pomeriggio al termine di un vertice al Pirellone con i rappresentanti dei pendolari, gli assessori regionali alla Mobilità di Regione Lombardia e Piemonte Raffaele Cattaneo e Daniele Borioli, i dirigenti di Trenitalia e il sindaco di Rho, Roberto Zucchetti. 

«A partire da settembre – ha promesso Cattaneo ai pendolari – saranno ripristinate le prime corse che torneranno a fermare alla stazione di Rho centro». Proprio quello che i pendolari chiedevano. Prima di riuscire a convincere Trenitalia e Regione Lombardia i pendolari hanno dovuto protestare con lo sciopero del biglietto, con una manifestazione per le vie del centro storico di Rho e con un’«occupazione» dei vagoni che però non aveva interrotto il regolare servizio.

Soddisfatti i pendolari che ieri, nel corso della importante riunione, avevano dato vita a una protesta silenziosa sotto la mole snella del Pirellone: «Apprezziamo il gesto di Regione Lombardia e Trenitalia – commenta Andrea Savi, emissario dei pendolari presente all’incontro al Pirellone -. E’ un primo risultato importante dopo un mese di mobilitazione dei pendolari».

Per riuscire a convincere Regione Lombardia e Trenitalia a tornare sui loro passi, i pendolari avevano dato vita anche a una raccolta di firme giunta a quota 6200, Una caparbietà e una determinazione che alla fine ha pagato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi