Vimercate: un concerto benefico in ricordo di Miki
Rock, blues e tanta altra musica per ricordare Michele Piras, Miki per gli amici. Un grande concerto, “Ameno Rock”, che animerà domenica 19 luglio la città di Vimercate in memoria del giovane e poliedrico artista carnatese recentemente scomparso a causa di un linfoma non hocking.
Lo spettacolo, che si svolgerà presso l’area feste di via degli Atleti dalle 17.00 alle 24.00, vedrà alternarsi sul palco 8 gruppi musicali accomunati dal legame di amicizia con Miki con un cast molto vario a livelli di generi musicali. Si passerà infatti dal rock dei Fratelli Calafuria fino ad arrivare al blues di The big sound of country music onedeadmanband. Ninkasi, Il Marchese, Eva Kant, Sad I can’t, Jimmy Sambuca e Calibro 38, Killanation sono i nomi degli altri gruppi che animeranno la serata.
“Il concerto proposto – sostiene Roberto Rampi Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Vimercate – risulta essere un evento di grande qualità ma soprattutto solidarietà attraverso il quale si potrà diffondere l’idea che è possibile divertirsi conducendo un corretto stile di vita, avendo cura di sé e della propria esistenza”.
Sarà richiesto ai partecipanti un’offerta libera a piacere che sarà devoluto alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. “Il ricavato dell’iniziativa – afferma Rita Pinto responsabile del settore Marketing & Fund Raising LILT – andrà a sostenere le attività di ricerca in campo oncologico messe in atto dalla sezione provinciale di Milano. Questo evento vuole essere anche un messaggio, un mondo per informare le persone dell’importanza della prevenzione”.
Il concerto, organizzato Francesca D’Acierno, è patrocinato dal Comune di Vimercate e supportato dal Circolo Magnolia, dal bar “La locomotiva” e dall’Associazione “Acropolis”.