12 Aprile 2021 Segnala una notizia

Valli: “L’Expo è una grande occasione per l’Italia, la Lombardia ma anche per la Brianza”

16 Luglio 2009

expo2015Imprenditori brianzoli, lombardi ed europei sono d’accordo. Milano si merita di ospitare l’Expo 2015. Questo è l’opinione comune emersa nel corso di un’indagine statistica condotta dalla Camera di Commercio Monza e Brianza con DigiCamere.

L’Esposizione universale 2015 a Milano è ritenuta una grande opportunità dall’83,8% dei lombardi, soprattutto dagli imprenditori, la metà dei quali prevede ricadute dirette positive per la propria impresa con un aumento del proprio giro d’affari. Sono i comaschi ad essere i più convinti tra i lombardi sui benefici dell’evento: il 93,3% la ritiene, infatti, una grande opportunità per Milano ed il Paese, contro l’83,8% della media lombarda. Subito dopo i milanesi con l’87,6% e poi i Brianzoli con l’80,6%. 

“In questo momento di difficoltà – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – accanto ad interventi indispensabili per far fronte all’emergenza,  credo sia necessario guardare al futuro con grandi progetti, come Expo che è un’occasione di sviluppo strategico per l’Italia la Lombardia ma anche per la Brianza”.

tab-expo-imprenditoriMolti imprenditori sono convinti che l’Expo porterà ricadute economiche direttamente sulla loro impresa. In Brianza il 36,6% degli intervistati è convinto che l’evento porterà un aumento del 5% del fatturato, un 14,6% un aumento dal 6% al 15% e il 7,5% ritiene l’incremento di fatturato superiore al 15%.

Stesso pensiero anche per gli imprenditori europei intervistati (campione fatto su 4 città Barcellona, Parigi, Zurigo e Francoforte): l’84,2% risponde alla domanda “Milano merita un evento internazionale come l’Expo?” in modo positivo e il 47,4% la considera una città dinamica ed internazionale. Ancora più alta la percentuale dei “sostenitori” del capoluogo lombardo tra commercianti e artigiani europei: il 90,9% crede che Milano sia stata la scelta giusta e più della metà (54,5%) la ritiene la capitale economica del Paese. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi