16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Una vittoria e due podi alla GF Dolomiti Superbike e partecipazione ai Campionati italiani giovanili

13 Luglio 2009

ciclistiLo scorso sabato 11 luglio Maurizio Tasca (Junior) nella gara cross country del Monte Maddalena a pochi passi dal capoluogo bresciano ha conquistato un quarto posto in preparazione dei Campionato italiani assoluti dl prossimo week end.   

Il Team e la squadra amatoriale erano di scena a Villabassa (BZ) con la Granfondo DolomitiSuperbike, sul medesimo percorso che l’anno scorso ha ospitato i Campionati del mondodella specialità marathon. Grande prova degli atleti tutti saliti sul podio. Stefano Bonadei si conferma grande atleta delle lunghe distanze e vince nella categoria Master 1(30/34 anni) risultando il terzo assoluto della prova del percorso medio (59 chilometri).Davanti a lui sempre sulla media distanza, Riccardo Milesi che è secondo tra i Master 2(35/39 anni) preceduto da Andreas Laner del Bren Team Trento. Sul podio anche MassimoBerlusconi terzo nei Master 4 (45/49 anni). Migliore del gruppo amatoriale il Team ManagerEugenio Canni Ferrari che chiude dodicesimo nei Master 3 (94° assoluto su oltre 2500 partenti). 

A Sirone (LC) di scena la prova del Circuito Tre Province. Negli Allievi Luca Bergaminiconquista il quarto posto mentre negli juniores Andrea Ferrari è sesto e Valerio Galli ottavo.Matteo Crippa è diciannovesimo nei Master 2 (35/39). Nei Master 3 (40/44) FrancescoGalati è ventisettesimo. Nei Naster 4 (45/49) in gara Stefano Boceda che chiudediciottesimo. Infine nei Master 5 (50/54) Sergio Redaelli ottiene il settimo posto. 

L’attività giovanile protagonista nell’entroterra ligure nella località di Montoggio (GE) con i Campionati italiani cross coutry giovanili. Le donne esordienti 1° anno RebeccaGariboldi e Michela Mariani, convocate per l’occasione dal Comitato regionale lombardo,sono autrici di prove generose chiudendo rispettivamente sesta ed undicesima. Stesso elogio per l’allieva Martina Fumagalli che chiude in ottava piazza. Sicuramente per le atlete della Lissone MTB la classifica non rende giustizia visti i distacchi finali dai podi di giornata.

I Giovanissimi (7-12 anni) sono andati in scena a Serina (BG) nella prova delleOrobie Cup. Andrea Mariani è settimo nei G2; nei G3 medaglia d’argento di Sara Nicoletticon il pari età Simone Marzolla settimo. Nei G4 ancora podio con Mauro Pennati, secondo eAlessandro Picco,terzo. Bene anche Lorenzo Calloni sesto. Si chiude con i G5 sempre conun podio di Andrea Vaghi, terzo, seguito di un soffio da Giacomo Conti quarto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi