22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Tre concerti con grandi nomi per Poiesis, il Festival del Sensibile

9 Luglio 2009

poiesisDa una mostra  ricca di personalità della musica nazionale ed internazionale al palco con tre concerti di famosissimi cantautori. “Poiesis – Festival del Sensibile” per questa edizione 2009 si è aperto il 25 maggio con una mostra allestita al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, una raccolta ed ordinata di decine di opere pittoriche, immagini, disegni, bozzetti, schizzi,  realizzati da Musicisti sia italiani che stranieri. E domani, si comincia con il concerto Ginevra di Marco a Muggiò per continuare settimana prossima con la Magicaboola Brass Band a Desio e Gian Maria Testa a Bovisio Masciago.

poiesis-bandaGià premio Ciampi e Premio Tenco con l’album “Trama Tenue” la bellissima voce femminile di Ginevra Di Marco intratterrà il pubblico di Villa Casati a Muggiò domani sera 10 luglio alle ore 21.00.  La rassegna Poiesis continuerà poi giovedì 16 luglio in piazza Martiri di Fossili a Desio con la MagicaBoola Brass Band, uno scatenatissimo gruppo itinerante composto da musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, percussioni rileggono ed ammodernano la musicalità di New Orleans e delle bande folkloristiche italiane mischiando stili come funk, jazz, blues e la musica popolare in ogni sua forma. Oltre a composizioni originali fanno parte del repertorio della band brani di Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, e molti altri, dando vita ad uno show unico e travolgente.

Poiesis-TestaUltimo appuntamento della rassegna è a Bovisio Masciago nel parco comunale di via Roma  con “In Solo” di Gianmaria Testa, l’apprezzatissimo cantautore italiano popolare anche in tutta Europa. L’artista sarà sul palco con una performance che lo vedrà dal vivo con l’accompagnamento musicale delle chitarre.

Tutti i concerti ad ingresso libero sono organizzati dalla Lilium Produzioni di Brugherio e promossi dalla Provincia di Milano e Monza e Brianza nonché dai tre Comuni di Desio, Muggiò, Bovisio Masciago e Lissone per la parte della mostra. Per maggiori informazioni http://www.liliumproduzioni.com/

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi