22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Lavori in corso. Monza avrà nuove strade e nuovi marciapiedi

6 Luglio 2009

lavori-in-corsoTrentatre vie di Monza avranno un nuovo asfalto. Dal 20 luglio i lavori attraverseranno tutto il capoluogo di Provincia da Ovest ad Est. “Era da 10 anni che non si faceva un’operazione di restyling di questo tipo – dichiara l’assessore alle Opere Pubbliche Osvaldo Mangone”.

I lavori verranno svolti nei mesi estivi proprio per ridurre il disagio ai cittadini e al traffico locale, e nelle vie di grande viabilità saranno eseguiti di notte. Le strade monzesi avranno un manto stradale di qualità quattro rispetto a quello impiegato comunemente di grado tre. Sarà un asfalto che potrà durare fino a nove, dieci anni, più solido e più compresso.” Abbiamo scelto la qualità alla quantità”  – precisa l’assessore Mangone (9 Euro al metro quadro invece dei soliti 5/6 dell’asfalto comune ndr).

Un rinnovamento della città che comprenderà anche interventi di manutenzione straodinaria come il rifacimento dei marciapiedi in via Missori, via Annoni e via Lecco che attualmente sono già in corso mentre i lavori di piazza Roma, che prevedono il rifacimento della pavimentazione lapidea, sono partiti proprio questa mattina, 6 luglio.

Anche il Lambretto rienta nella tranche di lavori in programma per quest’estate, sarà soggetto a  pulizia delle sponde e degli argini.

{xtypo_rounded2}Manutenzione manti stradali
Data interventi luglio/agosto 2009 
Costo intervento Euro 833.000,00 per Monza Ovest ed 788.000,00 per Monza Est
Via Visconti da Via Lecc a Largo Mazzini, Via Correggio, Via Marconi,  Via Fermi – tratti, Via Cantore, Via Ferrari, Via Buonarroti, Via Giordani, Via Messa, Via Massimo D’Azeglio, Via Stucchi – tratti, Viale Libertà – tratti, Viale Sicilia da viale Stucchi a via Pompei, Via Salvatori, Via Canesi, Incrocio comitero via Foscolo, Via Cavallotti, Corso Milano da Via Marsale a largo Molinetto, Via Volturno da via Solferino a via Magenta, via Adigrat, Via Varisco, Via Sella tratto finale, Via Romagna, Via Risorgimento, Via Boccaccio, Via Boccaccio, Via Campania – tratti, Viale Romagna –  tratto fronte Questura, Via Tazzoli, Via Aniene, Via Ferrucci, Via Fieramosca, Via Offelera, Via Emilia.

Interventi di manutenzione straordinaria ai marciapiedi
Lavori in corso
 
Costo intervento Euro 210.288,00
Via Missori – Via Annoni – Via Lecco

Interventi di manutenzione straordinaria Pavimentazione lapidea
Inizio lavori 6 luglio 2009 – fine lavori settembre 2009
Costo intervento Euro 91.156,00
Piazza Roma

Interventi di manutenzione straordinaria Pulizia
Inizio lavori 13 luglio 2009 – fine lavori settembre 2009
Sponde Fiume Lambro
Costo intervento Euro 171.407,81

Formazione di nuovi marciapiedi – asfaltatura
Asfaltatura
  inizio lavori 20 luglio 2009
Via Marsala

Sistemazione manto stradale
Inizio lavori 6 luglio – fine lavoro agosto 2009
Via Sempione

Formazione nuova pavimentazione Marciapiedi
Lavori in corso – fine lavori luglio 2009

Costo intervento Euro 75.000
Corso Milano{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi