03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Squadra speciale della Polizia Locale: liberata l’area di via Val D’Ossola a San Rocco

7 Luglio 2009

polizia-locale-autoI movimenti erano quelli sospetti di chi traffica con le cose altrui. Quando la squadra speciale ha fatto irruzione nell’area dismessa in via Val D’Ossola ha scovato un vero e proprio deposito di biciclette rubate e svariati arnesi da scasso.

Lui, quello fermato, è un cittadino rumeno di 32 anni con precedenti per furto. Occupava lo stabile abusivamente, all’interno del quale si era ricavato due vani uno adibito a stanza da letto e l’altro per stoccaggio di materiali.

Tra la merce recuperata dalla squadra della polizia locale spiccano quattro montain bike nuove di zecca. E poi c’erano tutti ferri del mestiere utilizzati dal malvivente per rubare: tronchesi e cacciaviti.

Nella stanza dove dormiva l’uomo sono stati rinvenuti un coltello con lama di 20 cm e un’accetta. E’ scattata così la denuncia a piede libero per possesso di armi bianche e oggetti atti all’effrazione.

Le biciclette sono state sequestrate e l’immobile occupato abusivamente è stato liberato dagli agenti della squadra speciale della Polizia Locale, coordinati dal commissario Stefano Cosola.

“E’ un’operazione sicuramente importante – sottolinea l’Assessore alla Sicurezza Massimiliano Romeo – che ha portato alla liberazione di un’area occupata abusivamente. I controlli proseguono con l’intento di ripristinare la legalità nelle zone più critiche di Monza. Un giusto ringraziamento va agli uomini della Polizia Locale che hanno egregiamente portato a termine l’operazione”.

“Ormai queste sono operazioni di ordinaria amministrazione – spiega il Silvio Scotti, comandante della Polizia Locale – Quotidianamente la squadra speciale controlla le zone a rischio: ogni stabile abbandonato è facile preda di clandestini che lo usano come base per rifugiarsi. Questi controlli stanno portando a degli ottimi risultati, risultando particolarmente efficaci”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi