18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Seregno, si gioca fino a tarda notte con la notte bianca dei bambini

22 Luglio 2009

gonfiabiliTanto divertimento con musica, animazioni, gonfiabili e clown in una mini notte bianca interamente dedicata ai più piccoli. Questa l’iniziativa, proposta dal Comune di Seregno, che trasformerà, giovedì 23 luglio, il centro storico della città in un grande parco giochi a partire dalle ore 20.00 fino a mezzanotte.

Passando da piazza Roma si incontrerà una pista di mini quad ma soprattutto si darà il via ai colori e alle maschere con il truccabimbi. In via Umberto I si potrà provare il divertente gioco “bazooka”, mentre piazza Biella e piazza Vittorio Veneto saranno dedicate a gonfiabili e animazioni. Nella prima è in programma il gonfiabile party, la baby dance, il gazebo goloso e treccine colorate per tutti i bimbi a cura del parrucchiere ETN. Nella seconda ci saranno clown, tiro ai barattoli, laboratorio creativo e animazione a cura di BM Radio. Giochi più tradizionali saranno invece ospitati in piazza Indipendenza, dove i bambini conosceranno i giochi con i quali i loro nonni si divertivano: la corsa con i sacchi e il tiro alla fune.

Ruspe e gru telecomandate, messe a disposizione dalla New Ray, saranno al centro di Piazza Italia dove i bambini potranno per una sera sentirsi costruttori. In tutto questo non mancherà di certo uno spazio dedicato alla cultura: letture animate a cura della scuola di inglese per bambini Helen Doron (corso del Popolo) e la presentazione del libro di Ketty Magni “Teodolinda. Il senso della meraviglia”, un avvincente romanzo che trascina il lettore nella storia dei Longobardi dove l’autrice leggerà alcuni brani accompagnati da musica live della band “Soft Guitar” (piazza Caprera).

Evento promosso ed organizzato dal Comune di Seregno, Assessorato alle Politiche Giovanili.
Per informazioni contattare il Servizio tempo Libero e Politiche Giovanili al numero 0362.263.741 oppure inviare una e-mail a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi