22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Seregno, il sindaco scende in strada per la sicurezza

24 Luglio 2009

pattuglia-seregno-sindacoSempre in prima linea il Sindaco di Seregno Giacinto Mariani per risolvere e prevenire i problemi legati alla sicurezza della sua città. Questa volta ha voluto verificare di persona la situazione della vita notturna seregnese e così alle 23.30 di mercoledì 22 aprile ha iniziato il pattugliamento della città a bordo di un’auto civetta della Polizia Locale. Con lui anche l’assessore alla sicurezza della Provincia di Monza e Brianza Luca Talice.

Il turno si è sviluppato con controlli di velocità, test alcolici, contenimento degli schiamazzi notturni e particolare attenzione è stata rivolta a giardini e nei parchi della città dove la voglia estiva di svago sembra concentrarsi e nella zona della stazione. Le pattuglie hanno quindi controllato gli esercizi pubblici e le zone ad essi vicine, verificando i ‘decibel’ e il rispetto dell’ordinanza “antivetro” e hanno multato diverse autovetture in divieto di sosta nelle vie intorno ai locali notturni.

pattuglia-sindacoseregno“Ma l’impegno dell’Amministrazione sul tema sicurezza – ha dichiarato Giacinto Mariani – non si esaurisce qui. La nostra ‘ricetta’ comprende anche la prevenzione, con l’ azione di ascolto dei vigili ai problemi dei cittadini, e progetti innovativi come il servizio antibullismo sugli autobus, attivato lo scorso aprile e il presidio dei parchi e delle zone a rischio da parte di gruppi di volontari e i carabinieri in congedo a partire dal prossimo mese di agosto.”

La città di Seregno è talmente all’avanguardia sotto questo tema che Luca Talice al termine del turno ha dichiarato: “Seregno può diventare un esempio da esportare nel resto della Provincia, stanotte ho potuto constatare come l’azione della Polizia Locale di Seregno sia repressiva e nello stesso tempo preventiva. E questo è miglior messaggio che un’Amministrazione può inviare ai propri cittadini. Credo che questa sia la strada che dovrà seguire anche l’Assessorato alla sicurezza della Provincia.”

Sempre nella stessa notte erano impegnati sul territorio cittadino altre due pattuglie con in totale nove agenti. Ma il controllo sulla città ha anche un occhio virtuale, Seregno infatti vantanuna delle reti di videosorveglianza più estese in Brianza con 41 telecamere che “guardano” 24 ore su 24 le strade e le piazze della città.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi