12 Aprile 2021 Segnala una notizia

Seregno, Gps La Seregnese chiude alla grande la stagione estiva di pesca

27 Luglio 2009

pesca-premiazione_2È stato un vero “Seregno Day”: domenica 19 luglio, in occasione della quarta prova del Campionato Promozionale Milanese di Pesca, le tre squadre della Gps La Seregnese hanno occupato tutti i gradini del podio. Il campo di battaglia era Acque Alte, in provincia di Bologna: i pescatori si sono divisi in quattro zone, sfidandosi a colpi di carpettine e carassietti e canne di diversa lunghezza.

 

Tre ore di gara, dalle 9 a mezzogiorno, in cui è stata fondamentale l’esperienza dei pescatori della Gps La Seregnese. “Sembrava di essere tornati ai tempi in cui si andava sul lago di Lecco a pescare” ha raccontato Claudio Busnelli, consigliere comunale a Seregno e concorrente nella squadra C “Vecchie tecniche, con canne corte. Avevo capito che avremmo vinto sin dalle prove del giorno precedente, in cui abbiamo pescato molto più delle altre squadre”. Nelle ceste, circa quattro chili di pescaggio per i primi classificati, principalmente piccoli pesci. “Siamo pescatori da lago” ha aggiunto Busnelli “Con un po’ di fortuna abbiamo indovinato la pastura. Certo non mi aspettavo l’intero podio”.

Alla fine della giornata, con sole 9 penalità, è stata incoronata la squadra B della società seregnese, che conta fra le sue file alcuni pescatori emiliani risultati determinanti ai fini del risultato finale grazie alla loro esperienza.

{xtypo_rounded2}
Sesta Sagra del pesce

La stagione estiva del campionato è finita e riprenderà a settembre, dopo le ferie, con la quinta prova organizzata proprio dalla Gps La Seregnese. Prima delle gare, però, la Gps La Seregnese organizza, in collaborazione con il Comune di Seregno e le provincie di Milano e MB, la “Sesta sagra del pesce” di Seregno. Otto giorni di sagra presso l’oratorio S. Ambrogio (dal 27 al 30 di agosto, e dal 3 al 6 settembre), con cena, ovviamente a base di pesce, e balli durante la serata.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi