23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Seregno, 300mila Euro per il distretto del commercio

16 Luglio 2009

Venerdì 17 luglio alle ore 21 il Sindaco Giacinto Mariani e l’assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico Marco Formenti presenteranno ai commercianti il secondo bando della Regione Lombardia per il finanziamento di progetti e iniziative per la promozione dei distretti diffusi del commercio. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Unione del Commercio, si svolgerà in Sala “Monsignor Gandini” (via XXIX Maggio).

Il bando scade il prossimo 30 luglio ed è finanziato dalla Regione Lombardia con 20 milioni di euro. I fondi messi a disposizione per i distretti diffusi del commercio sono ripartiti su base provinciale in funzione del peso demografico. Per Seregno il finanziamento massimo previsto è di 300 mila euro, di cui il 50 per cento destinato al Comune per interventi di qualificazione urbana (ad esempio, opere di arredo delle vie) e campagne di comunicazione e marketing (ad es. eventi di richiamo) e l’altro 50 ai commercianti per la promozione della propria attività (ad es. riqualificazione degli esercizi commerciali) e per misure di sicurezza (videosorveglianza e servizi di security).

L’area individuata è quella del centro storico dove c’è la maggiore densità di attività commerciali: oltre 300 negozi su 5 mila metri di sviluppo pedonale. Un negozio ogni 15 metri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi