09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Salviamo gli animali abbandonati in autostrada

18 Luglio 2009

Anche quest’anno Radio Monte Carlo, insieme a Radio 105 e Virgin Radio, appoggia l’iniziativa “Io l’ho visto” lanciata da ProntoFido (servizio online e telefonico per gli amici animali), in accordo con il gruppo Autogrill e la Polizia Stradale.

Un’operazione di grande valore: si tratta infatti di un servizio per il salvataggio dei cani abbandonati in autostrada durante il periodo estivo. Coloro che viaggiando in macchina vedono in autostrada un animale abbandonato, fermandosi alla prima area di sosta possono inviare un sms al numero 334.1051030, inserendo nel testo più dettagli possibili: la località, l’ora, la direzione di marcia in modo da rendere più facile l’intervento.

La sede più vicina della polizia stradale si interesserà al recupero del cane. Gli animali sono raccolti, soccorsi e affidati a una rete di canili di prima accoglienza e a presidi veterinari sparsi su tutto il territorio nazionale. Si stanno intanto cercando volontari per le “ronde anti-abbandono”. Chi volesse partecipare, o desidera saperne di più, può inviare una mail a [email protected]

Il numero 334.1051030 è attivo solo sulle autostrade e solo in modalità SMS (non telefonata).
Per ulteriori informazioni, visitare i siti www.enpa.it ; www.prontofido.net e www.autogrill.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi