Salviamo gli animali abbandonati in autostrada


Anche quest’anno Radio Monte Carlo, insieme a Radio 105 e Virgin Radio, appoggia l’iniziativa “Io l’ho visto” lanciata da ProntoFido (servizio online e telefonico per gli amici animali), in accordo con il gruppo Autogrill e la Polizia Stradale.

Un’operazione di grande valore: si tratta infatti di un servizio per il salvataggio dei cani abbandonati in autostrada durante il periodo estivo. Coloro che viaggiando in macchina vedono in autostrada un animale abbandonato, fermandosi alla prima area di sosta possono inviare un sms al numero 334.1051030, inserendo nel testo più dettagli possibili: la località, l’ora, la direzione di marcia in modo da rendere più facile l’intervento.

La sede più vicina della polizia stradale si interesserà al recupero del cane. Gli animali sono raccolti, soccorsi e affidati a una rete di canili di prima accoglienza e a presidi veterinari sparsi su tutto il territorio nazionale. Si stanno intanto cercando volontari per le “ronde anti-abbandono”. Chi volesse partecipare, o desidera saperne di più, può inviare una mail a leronde@prontofido.net

Il numero 334.1051030 è attivo solo sulle autostrade e solo in modalità SMS (non telefonata).
Per ulteriori informazioni, visitare i siti www.enpa.it ; www.prontofido.net e www.autogrill.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta