15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Rumori notturni, tolleranza zero a Seregno

20 Luglio 2009

Più controlli anti rumore. Lo aveva promesso il Sindaco Giacinto Mariani nel corso dei primi incontri di quartiere e così, per garantire il più possibile ai cittadini, durante le ‘calde’ notti estive, il diritto al riposo, mercoledì e giovedì è scattato un blitz della Polizia Locale contro i “motorini fracassoni” e gli schiamazzi.

Nella notte di mercoledì 15 luglio due auto civetta e due pattuglie, nel complesso nove agenti più l’assessore alla Protezione Civile Gianfranco Ciafrone, hanno controllato alcune zone, nell’area intorno al Comparto M, segnalate dai cittadini. In via Rovereto e in piazza Fari è stato controllato un gruppo di ragazzi e applicate sanzioni per motorini non regolari. Altri controlli sono stati fatti in via Comina dove i disagi sono provocati dalle le persone che stazionano fuori da un locale pubblico dopo l’orario di chiusura. Nelle zone intorno a via Lucca e via Appiani gli agenti sono intervenuti con numerose sanzioni contro la “sosta selvaggia”, mentre due ragazzi sono stati fermati in centro per atti di vandalismo contro un semaforo e la cartellonistica verticale.

L’azione contro gli schiamazzi notturni si è ripetuta nella notte di giovedì 16 luglio; questa volta oltre all’Assessore Gianfranco Ciafrone e al Comandante della Polizia Locale Damiano Vernò era presente il Sindaco Giacinto Mariani. A bordo delle quattro auto ed insieme a nove agenti hanno pattugliato gran parte del territorio comunale, dalle zone centrali a quelle più periferiche, potendo constatare una situazione sostanzialmente tranquilla. Durante le operazioni di controllo, conclusesi alle 3.00 del mattino, è stata fatta rimuovere dal carroattrezzi un auto straniera parcheggiata sul marciapiede in prossimità di un locale pubblico di via S. Vitale ed alcuni esercizi sono stati invitati a rispettare gli orari di chiusura.

“Sono convinto – ha dichiarato il Sindaco al termine del servizio con le pattuglie della Polizia Locale – che solo un controllo costante del territorio possa garantire notti più tranquille ai cittadini”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi