07 Maggio 2021 Segnala una notizia

“Fiumi sicuri” la protezione civile pulisce il Certosa affluente del Seveso

4 Luglio 2009

fiume-puliziaTorneranno in azione anche questo sabato 4 luglio i volontari della protezione civile di Seregno e di Seveso. La missione, ripulire il  “Certesa”, affluente del fiume Seveso: taglio di piante e arbusti, rimozione di rifiuti e materiale che ostacola il corso del torrente e la messa in sicurezza degli argini.

I lavori sono iniziati lo scorso 27 giugno, quando i volontari hanno partecipato al progetto “Fiumi sicuri”, promosso dalla Provincia di Milano. Il programma prevede tre domeniche di lavoro che si concluderanno il 12 luglio.

“Questa iniziativa rientra nel Protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e le Province lombarde per l’impiego della Protezione Civile nella prevenzione del rischio idrogeologico”, ha spiegato l’assessore alla Protezione Civile Gianfranco Ciafrone, che, insieme al coordinatore Vincenzo Marinucci, ha partecipato all’esercitazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi