20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Protezione civile Monza e Brianza: 400 tute gialle a disposizione dei terremotati

24 Luglio 2009

Hanno indossato le divise giallo fosforescente. E sono partiti. Ieri sera alle ore 22.30 dal centro operativo di Agrate, via delle Industrie 79 è partita la colonna mobile numero 25: cinquanta volontari appartenenti a 19 organizzazioni locali.

I 12 mezzi sono diretti al campo Lombardia di Monticchio due, dove, dai primi giorni dopo il sisma di aprile, i volontari della protezione civile di Milano e della Brianza – più di 400 – stanno gestendo il campo che ospita 280 famiglie di terremotati, che hanno trovato ristoro e ospitalità nelle inconfondibili tende blu della Protezione civile brianzola.

protezione_civile_abruzzoLa colonna, composta da 12 mezzi, è coordinata dal funzionario capocampo Daniele Radaelli, che per una settimana assumerà la gestione dell’intera organizzazione del campo con mansioni di logistica, manutenzione del campo, collegamento con le istituzioni, collaborazione con il Comune, gestione dei rifornimenti e degli acquisti del campo.

Anche Luca Talice, Assessore Provinciale alla protezione civile, parteciperà alla missione insieme ai Direttori Sergio Castelli, responsabile della protezione civile MB ed Egidio Ghezzi, responsabile del patrimonio ed edilizia scolastica MB.

L’assessore incontrerà domenica Silvano Cappelli, Sindaco di S. Demetrio ne Vestini per valutare insieme la possibilità di un ulteriore coinvolgimento della Provincia MB nelle opere di ricostruzione degli edifici pubblici della città.

Talice incontrerà in giornata anche l’Assessore Provinciale alla Protezione Civile dell’Aquila, Michele Fina.

«La forza e la generosità dei nostri volontari sono una risorsa preziosa – spiega Talice – Per questo è un onore per me partecipare a questa missione: valuteremo insieme ai rappresentanti delle istituzioni come coordinare al meglio le risorse e gli sforzi che stiamo mettendo in campo per la ricostruzione». La colonna terminerà la propria missione il 1 agosto 2009.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi