20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto Monza, si chiude in semifinale la stagione dell’U15

7 Luglio 2009

NClub-Camogli-Si conclude la stagione agonistica 2008-2009 per gli atleti del Nuoto Club Monza con un discreto risultato ottenuto alle semifinali nazionali disputate in casa dei Campioni italiani di categoria (per tre anni consecutivi) della Rari Nantes Camogli.

Impossibile per i biancorossi e per le altre compagini competere con la netta superiorità delle due squadre liguri del girone, RN Camogli e SS Nervi, entrambe qualificate per le finali nazionali. Un match equilibrato e combattuto con sano agonismo è stato disputato contro il Nuoto Club Civitavecchia che la spunta sui monzesi sul filo di lana per 10 a 9.

Questo risultato poteva risultare fatale per l’aspetto psicologico dei ragazzi ma ecco emergere lo spirito di sacrificio e la forza di volontà che sono le caratteristiche basilari di questo sport di squadra ed i ragazzi del coach Fabio Frison rialzano la testa contro Torino ’81 con una partita mai in discussione ed un risultato finale di 13 a 3.

NClub-camogli2L’ultima partita delle quindici totali dell’evento viene effettuata tra il NC Monza e la società Pn Trieste ed è la degna conclusione di una kermesse di giovani atleti guidati da passione, valori sportivi, obiettivi da raggiungere che saranno anche il giusto viatico ai valori della vita ed all’affermazione nel contesto sociale.

L’alternanza in testa al match ha fornito la giusta adrenalina per giocatori e spettatori che, a fine stagione hanno manifestato qualche segno di cedimento più che comprensibile, forse dovuto anche al fatto che il clima di festa e la voglia di condividere amicizia e sport abbiano portato a far le ore piccole!
Per la cronaca il risultato finale è stato di 9 a 9.

Il presidente Franco Fossati e tutto lo staff ringraziano i giocatori e le rispettive famiglie per l’impegno profuso e gli ottimi risultati ottenuti con i giovani del ’94 e ’95 ed augurano un meritato riposo estivo per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, non prima però della formativa esperienza del campus in terra Croata, a Spalato dal 12 al 18 luglio, che consentirà di rafforzare lo spirito di squadra, l’amicizia e la tecnica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi