09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Notturna di Milano 2009: la carnatese Sabrina Passoni è medaglia d’argento

5 Luglio 2009

PassoniSabrina_Chairi2009Quest’anno, a contorno di una grande manifestazione atletica come la Notturna di Milano, le associazioni G. Volpi e ASD Italgest hanno programmato gare di mezzofondo e di velocità, per dare spazio a giovani che svolgono atletica leggera principalmente a carattere provinciale o regionale, regalando un’esperienza unica come quella di partecipare ad un meeting internazionale.

In un tale contesto non poteva mancare il CTL3 Atletica, società satellite dell’Italgest come sempre competitiva sui campi di atletica: spicca il secondo posto di Sabrina Passoni nei 1000 metri, che con 3’06’37 quasi eguaglia il record personale. La giovane mezzofondista lascia andare via inizialmente il gruppetto delle avversarie, troppo veloci nel primo giro , e torna a prenderle nella seconda parte della gara. Impossibile raggiungere la vincitrice, Debora Varrone, ma l’azione intelligente vale comunque il secondo gradino del podio.

Finite le gare di contorno i giovani hanno lasciato spazio ai big, riflettori sulla Notturna di Milano: nel meeting internazionale porta alto il tricolore italiano Elisa Cusma, che vince gli 800 metri femminili, e Goran Nava, che è terzo nella selezione maschile.

Ha chiuso il meeting il grande Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano campione paraolimpico, conosciuto nel mondo con il nome “The fastest thing on no legs”(a causa di una malformazione gli sono state amputate le gambe sin da piccolo), tre medaglie d’oro a Pechino (100,200 e 400 m), detentore del record del mondo trai diversamente abili in tutte e tre le specialità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi