08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, viale Lombardia è arrivato il collasso, che ha scatenato l’ira di residenti e pendolari

22 Luglio 2009

auto_in_codaViabilità in tilt a causa dei lavori del tunnel di viale Lombardia. Questa mattina, 22 luglio, i pendolari che normalmente percorrono le strade fra Milano e Monza hanno vissuto una vera e propria giornata d’inferno. Così come da programma è stato infatti chiuso parzialmente il cavalcavia di San Fruttuoso (aperte solo due corsie su sei).

Tuttavia, il blocco ha paralizzato la tangenziale nord, la A4 dove sono state registrati 12 chilometri coda, viale Zara a Milano e in tutta la zona ovest di Monza, in modo particolare il rione San Fruttuoso, via Cavallotti, via Romagna e via Campania. Le prime avvisaglie che il sistema viabilistico stava cedendo erano arrivate già martedcavalcaviasanfruttuoso-lavoriì sera, quando nelle strade a ridosso di viale Lombardia erano stati registrati i primi rallentamenti. E questa mattina, puntuale, è arrivato il collasso, che ha scatenato l’ira di residenti e pendolari. A peggiorare la situazione ha contribuito anche la decisione di riaprire proprio lo stesso il cantiere del tunnel di viale delle Industrie. “Ha inciso ma non più di tanto – spiega l’assessore alla Viabilità, Massimiliano Romeo -. Sapevamo che ci sarebbero stati problemi e stiamo facendo il possibile per risolverli. Modificheremo anche i tempi dei semafori e nel frattempo invitiamo tutti gli automobilisti a utilizzare i percorsi alternativi”. Nel frattempo gli esponenti dei comitati di quartiere che da anni si battono per ottenere l’interramento di viale Lombardia hanno iniziato una ricognizione nelle strade della zona per individuare le criticità principali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi