15 Aprile 2021 Segnala una notizia

Monza: nuovo look per il Parco Villoresi, più sicuro e più vivibile

12 Luglio 2009

lago-boscheronaLavori in corso al Parco Villoresi. Un nuovo progetto che darà una nuova veste all’area verde di 12mila metri quadrati che prevede un doppio laghetto vegetale con verde ornamentale dove emergono quattro isoletti dedicati alle attività sportive, 2 chioschi ricreativi e non da ultimo la recinzione di tutto il parco.

“Abbiamo rivisto il progetto iniziale per poter così dare ai monzesi un parco più fruibile ma soprattutto più sicuro – spiega Osvaldo Mangone – l’assessore alle Opere pubbliche di Monza”. L’amministrazione attuale ha preferito rivedere il disegno creato dalla Giunta precedente, apportando dei cambiamenti radicali. “L’intervento costerà 800mila euro che saranno coperti tramite mutuo, per poter procedere è stata necessaria una variazione di bilancio” – continua Mangone.

Mangone-assMonzaIl parco offrirà cinque aree picnic attrezzate con tavoli e un barbecue, la loro gestione sarà affidata ai due chiostri (uno a nord e uno a sud) che saranno anche i responsabili dell’apertura e la chiusura dei cancelli e assolveranno un po’ la funzione di supervisione dell’area.  La scelta di passare da un parco aperto a uno chiuso con ingressi solo attraverso varchi controllati è stata fatta per rispondere anche all’esigenza di sicurezza che negli ultimi periodi era emersa dovuta alla cattiva frequentazione soprattutto nelle ore notturne e per limitare le attività di scarico dei rifiuti. Inoltre è stata predisposto l’impianto di videocamere di sorveglianza.

Altre novità presenti un doppio campetto di calcio con porte, predisposizione del campo di pallavolo nel prato più basso, percorsi pedonali della corsa e attrezzature per il fitness. L’illuminazione dentro il parco verrà completamente sostituita con quella a led, più sostenibile. La fine di tutti questi  lavori è prevista per marzo 2010.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi