23 Ottobre 2021 Segnala una notizia

Monza ha quello che voleva: il metrò arriverà alla Villa Reale

13 Luglio 2009

metro_milanoLa linea rossa della metropolitana arriverà fino a Villa Reale. Il sindaco Marco Mariani è riuscito a inserire all’interno dell’intesa con Regione Lombardia, Provincia di Milano e i Comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo per il prolungamento della M1 da Sesto Fs e Bettola (a sud di Monza) una clausola che impegna tutte le parti a “verificare la fattibilità” di un ulteriore prolungamento fino al Rondò dei Pini.

La stazione sarà di fronte all’ingresso dell’ex reggia piermarinania e a poche decine di metri dalla futura sede della Provincia di Monza. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di evitare che la città venga presa d’assalto da centinaia di auto dirette verso il capolinea di Bettola. Il prolungamento da Sesto Fs e Bettola costa poco più di 200 milioni di euro per un totale di due chilometri di galleria e altrettante fermate. Costi e termini del nuovo prolungamento fino al Rondò, invece, sono ancora tutti da verificare. Tuttavia è probabile che la spesa sarà inferiore al prolungamento della linea blu da Bignami fino al Rondò.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi