08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza, forno crematorio: la maggioranza prende posizione

22 Luglio 2009

forno-crematorio-areaCategorica. Così si può definire la posizione della maggioranza in merito alla spinosa questione del forno crematorio in progetto a Monza. In occasione dell’odierno incontro avvenuto tra esponenti della maggioranza e rappresentanti della Regione Lombardia, l’assessore all’Ambiente e Acque, Giovanni Antonicelli, ha espresso senza troppi giri di parole il pensiero dell’Amministrazione, ponendo fine alle dispute venute a galla nelle scorse settimane.

“La provincia di Monza e Brianza non intende accollarsi responsabilità non sue -ha chiarito l’assessore – Il forno dovrà servire unicamente il nostro territorio. E non l’intera regione. In caso contrario, rifiuteremo la realizzazione dell’impianto. Entro venerdì verrà formalizzata la nostra richiesta”.

L’assessore si è detto “soddisfatto” del colloquio. Ma per porre l’agognata parola “fine” alla questione, che ha infiammato in particolare i cittadini dei quartieri Santalbino e Cederna, dirimpettai del forno in programma, si deve attendere la risposta ufficiale della Regione Lombardia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi