14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Monza è scontro sulle Politiche giovanili tra PD e Amministrazione

13 Luglio 2009

pd_conferenza_stampa_06-07Lo scontro è di quelli che prima o poi te li aspetti. Dopo due anni di silenzio, di apparente consenso, di atteggiamento di collaborazione, arriva sul Partito Democratico di Monza la goccia che fa traboccare il vaso delle polemiche. Ad essere travolta Martina Sassoli, assessore alle Politiche giovanili.

Settimana scorsa il PD ha attaccato su tutti i fronti l’operato del giovane assessore del PDL affermando di non condividerne le impostazioni di fondo e le scelte che hanno portato di fatto alla chiusura del centro lavoro, alla chiusura dell’educativa di strada e alla chiusura del centro di aggregazione giovanile (Cag) “Il Sorriso”, la quale area è stata destinata ad un diverso uso. La critica maggiore è quella dichiarata ad unisono sia da Sergio Civati, consigliere del PD, sia dal capogruppo del partito Roberto Scanagatti “Una politica giovanile che propone di volta in volta nuovi prodotti, e non modelli educativi, che si basa più sull’evento che sulla tradizione, preoccupandosi maggiormente dell’immagine politica mossa più che della sostanza ad essi sottesa”.

martinasassoli1“L’attività dell’assessorato, infatti, sin dall’inizio del suo mandato ha sempre indicato ‘talento’ e ‘responsabilità’ come i due cardini su cui si basa l’intero operato – risponde di tutto punto Martina Sassoli – L’assessorato si è posto tre semplici e chiari obiettivi, finora mai disattesi: il primo, miglioramento delle condizioni di vivibilità della città da parte dei giovani; il secondo, ‘empowerment’ delle nuove generazioni, attraverso una progettualità a tuttotondo che punti al sostegno da parte dell’Amministrazione dei “talenti” dei singoli; terzo, attenzione alla crescita del nostro ‘capitale umano’”.

Sia il PD di Monza che l’assessore alle Poliche giovanili, Martina Sassoli, hanno prodotto un documento che costituiscono uno l’accusa che la sinistra rivolge all’Amministrazione e l’altro la difesa, la replica dell’assessore. Entrambi i documenti sono scaricabili in formato Pdf affichè chiunque possa documentarsi e esprimere un proprio commento.

Gruppo_Consigliare_PD_critiche_alle_politiche_giovanili.pdf

relazione_Politiche_giovanili_monza.pdf

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi