14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lissone, quando arte e musica diventano beneficenza

9 Luglio 2009

andy-bluvertigoDesign, buona musica e un’occasione per far del bene con la collaborazione di Andy, musicista dei Bluvertigo, e dell’attrice Vanessa Gravina. La capitale brianzola del mobile ospiterà stasera la presentazione dell’ultima fatica in materia di arredamento d’interni firmata Mito, azienda specializzata nella progettazione e produzione di porte, controtelai e inferriate d’avanguardia.  

Presso il centro Mobilaccessorio a Lissone sarà presentato il nuovo fiore all’occhiello dell’azienda marchigiana: una porta scorrevole della linea “Filomuro” battezzata “Behind door”, una creazione di design in grado di regalare un tocco di tendenza anche agli ambienti più ristretti, grazie alla linea moderna e all’innegabile praticità. Non solo: il nuovo prodotto firmato Mito sarà anche il centro attorno al quale ruoterà una serata all’insegna dell’arte moderna e della musica messe al servizio dei meno fortunati.

Dalle 19 sarà infatti allestito uno spazio espositivo per la presentazione del prodotto; seguiranno aperitivo e buffet offerti dall’azienda produttrice. E mentre il pubblico si dividerà tra un cocktail e un’occhiata alla nuova porta scorrevole Mito, tre esemplari di questa saranno rielaborati e modificati da tre artisti d’avanguardia: Andy, già tastierista della band Bluvertigo ed ora apprezzato pittore in patria e all’estero,  Loren, artista milanese che mischia nel proprio vortice creativo pittura e inusuali materiali come resine e stoffe  ed Emiliano Stella, esponente della Street Art e considerato dai critici uno dei più promettenti artisti emergenti sulla scena.

Le tre porte “Behind door” così modificate dai tre artisti saranno poi immediatamente messe a disposizione del pubblico tramite un’asta. Tutto il ricavato della vendita sarà destinato alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto, realtà tra l’altro particolarmente vicina alla Mito la cui sede produttiva si trova a pochi chilometri dalle aree colpite dalla catastrofe. Madrina della serata e battitrice d’eccezione sarà Vanessa Gravina, già nota attrice televisiva e teatrale. La raccolta fondi è organizzata con la collaborazione dell’associazione abruzzese “R. Mattioli”.

A partire dalle ore 22,30 circa la serata prenderà infine una piega decisamente musicale: Dj della serata proprio Andy affiancato da Max dei Fashion Groove.

Per partecipare e maggiori informazioni sulla serata sono reperibili sul sito www.mito.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi