09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Lissone, coppietta appartata in auto sfugge a rapinatori armati di coltello

31 Luglio 2009

carabinieriHa vissuto una gran brutta avventura una coppia di fidanzatini in vena di romanticismo, l’altra sera a Lissone. I due – 27 e 23 anni entrambi studenti e residenti a Lissone – se la sono vista davvero brutta. E hanno vissuto il loro quarto d’ora di terrore. Per godersi un momento di intimità, i due ragazzi si erano appartati nella auto, una Volkswagen Polo grigio metallizzato di proprietà del 27enne, in un parcheggio in piazza degli Umiliati, nel pieno centro storico di Lissone.

Erano passate da poco le 23 e la zona era abbastanza illuminata e non era certo pericolosa. O almeno questo pensavano i due giovani. Sì, perché all’improvviso- dopo essere sbucati da un cespuglio – si sono avvicinati due malviventi, violenti e armati di coltello. Che li hanno minacciati: «Dateci portafogli e cellulari, oppure vi assicuriamo che finirete male» hanno urlato senza l’aria di voler scherzare.

Il giovane però non si è rassegnato. E con prontezza di spirito degna di un attore da film d’avventura, è riuscito a mettere in moto l’auto. Vincendo la paura, ha schiacciato l’acceleratore della vettura a tavoletta ed è partito a tutto gas, facendo stridere le gomme e riuscendo con uno scatto bruciante a uscire dal parcheggio e a sfuggire ai due malviventi, armati fino ai denti ma rimasti sbigottiti sul piazzale con i coltelli in mano e a bocca asciutta. Subito dopo la giovane coppia ha chiamato i carabinieri di Desio, raccontando loro tutto quello che era accaduto.

Ora gli uomini dell’Arma stanno cercando i due aspiranti rapinatori. I militari hanno perlustrato il territorio palmo a palmo. E, anche in base alla dettagliata descrizione fornita dai due giovani (i rapinatori non erano mascherati, avevano una corporatura robusta ed erano con ogni probabilità italiani) pensano di riuscire a rintracciarli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi