21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Lentate aiuta l’Abruzzo con una residenza universitaria e una scuola

30 Luglio 2009

abruzzo-ricostruzioneSono stati versati poco più di 2.300 euro sul conto corrente aperto dal Comune di Lentate sul Seveso a favore dell’Abruzzzo, soldi che l’amministrazione ha in questi giorni deciso di destinare a  un progetto promosso da Regione Lombardia, insieme al Comune e alla Diocesi dell’Aquila e alla Regione Abruzzo, per una residenza universitaria e una scuola provvisoria.

L’amministrazione comunale si era attivata subito a favore delle popolazioni colpite dal cataclisma  aprendo il conto corrente presso la Tesoreria comunale (appositamente finalizzato a interventi di ricostruzione) sino alla fine di luglio 2009, per dar modo a privati cittadini, associazioni, imprese e partiti politici. Non essendo, però, stato  possibile al momento specificare con precisione il Comune destinatario dell’aiuto, la Giunta si era riservata di individuarlo, non appena sarebbe stata chiara la mappa dei bisogni.
 
A distanza di tre mesi circa dal disastro, l’Amministrazione di Lentate sul Seveso ha deciso di destinare i fondi raccolti dai concittadini a due interventi: una residenza universitaria con 120 posti, per favorire la permanenza degli studenti in città, assicurando la vitalità dell’Ateneo, con strutture prefabbricate di pregio e la realizzazione di una scuola provvisoria  che consenta il normale svolgimento dell’attività didattica nel capoluogo, composta da 3 moduli container prefabbricati.
 
Oggi e domani sono gli ultimi due giorni in cui si può versare ancora il proprio contributo (scadenza il 31 luglio).

{xtypo_rounded2}COME VERSARE

1) BANCA – presentandosi allo sportello della Tesoreria del Comune di Lentate sul Seveso, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, è possibile effettuare il versamento sul conto corrente n. 464 intestato a “Comune di Lentate sul Seveso – Emergenza Terremoto Abruzzo” in contanti o con assegno circolare, indicando come causale “Comune di Lentate sul Seveso – emergenza terremoto Abruzzo”.
 
Tesoreria Comunale di Lentate sul Seveso
c/o Banca Popolare di Milano, agenzia 143 – Via Roma 33 , 20030 Lentate sul Seveso (Mi).
Tel                0362/542345         – orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.20/13.20 e 14.35/16.00.
 
2) BONIFICO BANCARIO – è possibile effettuare il versamento sul conto corrente (c/c) n. 464 intestato a “Comune di Lentate sul Seveso – Emergenza Terremoto Abruzzo”  IBAN: IT66 H05584 33240 000 000 000 464 – Causale del versamento: “Comune di Lentate sul Seveso – emergenza terremoto Abruzzo”.

{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi