22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Le farfalle della Gal Lissone volano alte a Fiuggi

4 Luglio 2009

Venerdì 26 giungo è iniziato il volo delle “farfalle” della sezione ritmica per Fiuggi, obiettivo primario divertirsi e portare a casa la consapevolezza di aver fatto grandi progressi durante l’anno di lavoro, per  il duo tecnico Cagnola-Patelli, la conferma di un gruppo di ragazze dal grande futuro.

I risultati raggiunti hanno confermato oltre misura che le “farfalle” lissonesi sono certamente fra le migliori squadre in Italia di Ginnastica per Tutti (Gpt), l’eleganza e la sincronia dei loro esercizi hanno più volte “emozionato” il pubblico presente, in occasione del collettivo senza attrezzi.

Nella Coppa Italia l’organizzazione ha cercato di vivacizzare il programma inserendo una supersfida tra le migliori 10 squadre risultate dalla classifica parziale del primo pomeriggio di gara (la competizione si componeva di due parti: attrezzi prima e esercizio collettivo poi ndr). Per loro subito la sera stessa la seconda parte di gara con l’esercizio collettivo. Un sabato sera quindi con un grande spettacolo con esibizioni di grande spessore e al termine la premiazione delle protagoniste. Convinzione generale era che la classifica della serata assegnasse il titolo di “Campione d’Italia”, invece il giorno dopo è arrivata la sorpresa, quando hanno gareggiato le squadre che nel primo parziale erano giunte dopo l’11° posto. La classifica assoluta ha rivisto quindi tutti i posizionamenti e chi magari la sera prima è stato premiato poi nella classifica generale è sceso di posizioni. Organizzazione strana che ha reso molti contenti e altri un po’ meno.

La GAL Lissone esce da Fiuggi rafforzata nella convinzione di essere sulla strada giusta, il lavoro fatto in palestra si è notato, e essere sempre e comunque tra le prime è una conferma di ciò, Cagnola, Patelli e Masseroni stanno portando le ragazze a livelli sempre più alti preparandole ad un eventuale ingresso nell’agonistica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi