09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Un aiuto concreto ai cittadini brianzoli che restano in città

24 Luglio 2009

imbianchinoLavori urgenti in casa nel mese di agosto? Questo lo slogan dell’iniziativa al quale hanno aderito tre comuni della Brianza, Monza, Vimercate e Seregno e promossa da A.P.A Confartigianato Imprese di Monza e Brianza con il patrocinio dei rispettivi Comuni a vantaggio delle persone che nel mese di agosto resteranno in città.

Sarà infatti messo a disposizione dei cittadini un numero telefonico a cui rivolgersi per coloro che avranno la necessità di avvalersi di professionisti artigiani quali idraulici, elettricisti, imbianchini, fabbri, riparazioni elettrodomestici e condizionatori, ferramenta-serrature e autoriparatori-elettrauto-carroattrezzi. Il numero, 039.36321, metterà in contatto l’utente con l’APA monzese in via Stucchi 64 e saranno forniti ai cittadini nomi e indirizzi degli artigiani iscritti all’Albo della Camera di Commercio disponibili in agosto.

“Abbiamo deciso – afferma Vittorio Tonini, Vice segretario APA Confartiginato Imprese – di coinvolgere in questa iniziativa anche i Comuni di Vimercate e Seregno dopo l’esperienza positiva dello scorso anno di Monza con circa 70 chiamate in un mese che hanno ottenuto un immediato intervento.”

Nella prima metà del mese di luglio APA ha inviato alle aziende del territorio dei moduli di adesione all’iniziativa ed è stato chiesto di indicare i propri giorni di apertura e gli orari. Le imprese che hanno scelto di aderire al servizio applicheranno i prezzi in maniera trasparente, formulando preventivi gratuiti e proponendo tariffe agevolate.

“L’obiettivo – sostiene Angelo Villa, Assessore al Commercio del Comune di Vimercate – è fornire un servizio adeguato e concreto ai cittadini che restano in città che avranno la necessità di effettuare lavori nelle proprie abitazioni senza la preoccupazione di trovarsi di fonte a prezzi esagerati e a personale non qualificato”. Anche il sindaco di Seregno Giacinto Mariani è rimasto soddisfatto dell’iniziativa proposta da APA e vede il servizio utile soprattutto per gli ultra 65enni che vivono da soli e che rappresentano il 5 per cento della popolazione, “d’estate aumenta il rischio di essere truffati da qualche improvvisato e i più colpiti sono gli anziani – spiega Mariani –  questo servizio è stato pensato soprattutto per loro e per questo abbiamo deciso di aderire.”

Il servizio sarà disponibile tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00 e sarà sufficiente esporre la propria esigenza per essere messi in contatto con un’azienda del territorio qualificata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi