20 Aprile 2021 Segnala una notizia

La Pro Victoria del Consorzio Vero Volley rilancia il settore giovanile maschile

24 Luglio 2009

vero_volleyPer le Società aderenti al Consorzio Vero Volley, l’attività dei settori giovanili è assolutamente fondamentale e realmente propedeutica all’ascesa delle squadre maggiori. Inoltre, le Direzioni Tecniche ritengono un valore assoluto la continuità e la coerenza didattica e tecnica tra i settori giovanili e le prime squadre.

Per questo motivo, dopo aver mietuto successi nell’anno agonistico appena concluso con i giovani atleti di Volley Milano, i vertici di Vero Volley hanno deciso di puntare al raddoppio per la nuova stagione, avviando un processo di rafforzamento all’interno della Pro Victoria.

Sulla base di questo indirizzo strategico sono stati compiuti i primi passi significativi, iniziati con il conferimento dell’incarico di Direttore Tecnico del giovanile maschile monzese a Marco Fumagalli, Coach della B1 Pro Victoria e Responsabile dei Direttori Tecnici del Consorzio.

Fumagalli, con la collaborazione di Christian Merati, Direttore Sportivo del Consorzio, si è subito dedicato alla riorganizzazione delle squadre, andando a cercare le risorse umane anche all’esterno delle Società consorziate; in quest’ottica si inserisco gli arrivi di nuovi allenatori, che si uniscono ai veterani della Pro.

Il primo innesto è il giovane e promettente tecnico veneto Leonel Carmelino, che attratto dai progetti di Vero Volley, lascia il settore giovanile dell’A2 di Bassano Volley ed assume la guida dei piccoli atleti dell’Under 12.

A guidare l’Under 14 sarà chiamato Max Tadini, storica ed esperta presenza del sodalizio monzese.

A lui, già Responsabile del “Progetto Scuole – Pro Victoria”, sarà inoltre affidato il compito di riportare l’avviamento al volley, nelle scuole medie monzesi. Da settembre infatti partirà una nuova iniziativa del sodalizio sanbiagino, che prevede l’insegnamento della pallavolo al pomeriggio, effettuato dagli istruttori qualificati di Vero Volley, che affiancheranno gli insegnanti di educazione fisica in alcuni istituti cittadini, in cui verrà avviato il progetto, dopo l’approvazione dei rispettivi Consigli di Istituto.

Grandi novità per l’Under 16, sulla quale Fumagalli ha concentrato molti sforzi congiunti, in vista di obiettivi ambiziosi. Ecco quindi arrivare da Volley Segrate 1978, una coppia di allenatori di grandissimo valore, Deborah Incoli ed Angelo Gritti, che nella passata stagione hanno portato la loro Under 18 fino al 10° posto della finale nazionale. A loro viene affidato un organico che sarà rinforzato da un gruppo di atleti appositamente richiamati in Pro Victoria, dopo aver militato nell’ultima stagione sotto i colori di Volley Milano ed aver vinto la Coppa Milano. Questa formazione verrà inoltre associata allo storico sponsor Carlo Alberto Immobiliare, da molti anni impegnato nel sostegno dei ragazzi della Pro.

Infine lo staff di Pro Victoria sta lavorando anche alla costituzione di una formazione competitiva Under 18, che completerebbe il settore maschile.

 Il tutto sarà mantenuto, assicura Fumagalli, “in stretta correlazione con la serie C, affidata al riconfermato Marco Avanzini ed alla B1; prevediamo infatti che i giocatori delle prime squadre del Consorzio partecipino agli allenamenti delle giovanili, oltre ad essere presenti alle iniziative di divulgazione nelle scuole, come già fatto in passato con la formula – Gioca con il Campione -. Con queste prospettive ci aspettiamo un anno di grandi soddisfazioni anche per i ragazzi della Pro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi