14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Gran fondo alta Valtellina: Lissone MTB conquista la vittoria nella classifica per società

27 Luglio 2009

Lissone_MTB_1a_societ_classificata_GF_Alta_ValtellinaDoppio colpo della società brianzola che nel week end appena trascorso, coglie la vittoria di società nella Gran fondo Alta Valtellina e festeggia contemporaneamente tre vittorie e un bronzo nel Gran fondo Tour dell’Assietta.

Partiamo con il celebrare la prestigiosa vittoria di società nella Gran fondo Alta Valtellina con partenza e arrivo nella rinomata località termale di Bormio (SO) all’interno dell’Alta Rezia. Grazie alla presenza di 25 partenti delle categorie amatoriali supportati dagli instancabili fratelli Mario e Giuseppe Vergani e alla vittoria di Maurizio Tasca (categoria Junior) nel percorso “classic” di 40 chilometri, il Lissone MTB conquista la vittoria nella speciale classifica per società. Con questo risultato la società riesce a consolidare ulteriormente la leadership nella Coppa Lombardia marathon.

Mentre il gruppo amatoriale e giovanile era impegnato in Valtellina, il Team ufficiale era di scena al Tour dell’Assietta nella soleggiata località piemontese di Pragelato (TO). Dopo il poco fortunato fine settimana precedente dei Campionati italiani cross country di Brescia, pronto riscatto di Massimo Berlusconi, Riccardo Milesi e Stefano Bonadei. Il primo successo di giornata arriva però dalla donna Elite Michela Benzoni che dopo una estenuante battaglia iniziale con Roberta Gasparini vince la prima gara stagionale, celebrando il rientro con la casacca lissonese a dimostrazione della tranquillità che riesce ad infondere la società di patron Fortunato Balice nei momenti di difficoltà. Nella categoria Master 4 (45-49 anni) vittoria di Massimo Berlusconi che riesce a resistere ai dolori di schiena che lo hanno rallentato nell’ultimo mese. Bene anche Riccardo Milesi nei Master 2 (35-39 anni) sul gradino più alto del podio sempre al passo con i primi atleti delle categorie agonistiche (dodicesimo assoluto).

Buona prova anche del Master 1 Stefano Bonadei (30-35 anni) che si aggiudica una medaglia di bronzo. Nella gara nazionale di Tirano (SO) valevole come finale del Trofeo Lombardia esordienti ed allievi (13-16 anni), poca fortuna per l’esordiente donna 1° anno Rebecca Gariboldi, fuori per problemi meccanici. Bella prova della amica e compagna Michela Mariani che conquista la quinta piazza nel podio allargato. Chiudiamo, non certo per importanza ma per ordine di età, con la categoria dei Giovanissimi (7-12 anni) impegnati nella prova di Orobie Cup di Curno (BG). Nei G2 (8 anni) Andrea Mariani chiude in quinta piazza. Nei G3 (9 anni) troviamo anche qui una quinta piazza con Simone Marzolla e una medaglia di bronzo per Sara Nicoletti. Nei G4 (10 anni) vittoria di Mauro Pennati seguito sul secondo gradino del podio da Lorenzo Calloni. Quinto posto di Alessandro Picco seguito dal debuttante Marco Giangolini . Chiudiamo con i G5 (11 anni) dove troviamo ancora un podio con Andrea Vaghi seguito a breve da Giacomo Conti (5°) e Matteo Gallucci (12°). Questi ottimi risultati hanno permesso alla nostra società di salire sul terzo gradino del podio e festeggiare il risultato con una ricca grigliata finale organizzata dai genitori dei nostri biker in erba.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi