04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ginnasti brianzoli, un grande trionfo ai Giochi del Mediterraneo

6 Luglio 2009

giochi_del_mediterraneo_2009Matteo Morandi, Elisabetta Preziosa e Emily Armi sono i nomi dei tre atleti brianzoli che hanno partecipato ai Giochi del Mediterraneo di ginnastica artistica maschile e femminile che si sono svolti dal 26 giugno al 3 luglio a Pescara presso il Palauniverso di Silvi Marina.

I tre atleti hanno affrontato con impegno e determinazione le prove sui diversi attrezzi ottenendo risultati di rilievo che ben han ripagato gli intensi allenamenti.

Medaglia d’argento agli anelli per l’aviere di Vimercate Matteo Morandi che con 15.825  ha conquistato il secondo gradino del podio dietro il francese Danny Pinheiro (16.075). Medaglia d’oro nel concorso generale per nazioni ottenuto con la squadra composta da Enrico Pozzo, Alberto Busnari, Andrea Cingolani e Paolo Ottavi che ha chiuso con un totale di 267.50 davanti alla Francia (267.300) e alla Spagna (264.00). Quarto ai piedi del podio nel concorso individuale svoltosi mercoledì 1 luglio.

Preziosa_giochi_mediterraneoOttime prestazioni anche per le due ginnaste della Gal Lissone Elisabetta Preziosa ed Emily Armi, le atlete hanno infatti conquistato un ottimo argento nel concorso generale a squadre con Paola Galante, Serena Licchetta e Andrea La Spada.
Grandissimo risultato, mercoledì 1 luglio, per “Betta” Preziosa che con punteggi di rilievo in tutti gli attrezzi ha conquistato un argento nel concorso individuale con un totale di 56.45 punti a soli 5 decimi dalla francese Youna Dufournet. Nelle finali di specialità, disputatasi venerdì 3 luglio, medaglia d’oro al corpo libero e bronzo alla trave per Elisabetta Preziosa e bronzo al corpo libero per la 16enne Emily Armi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi