23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Ginnaste biancoverdi a Fiuggi: sempre ai vertici delle classifiche

9 Luglio 2009

Fiuggi_2009Ancora protagoniste di ottime prestazioni le atlete della Casati Arcore durante i campionati nazionali Mare di ginnastica e Coppa Italia svoltisi la settimana scorsa nella cittadina di Fiuggi, che ha richiamato per l’intero evento circa 10.000 atleti da 21 regioni d’Italia.

Nei primi giorni della settimana sono scese in pedana le ginnaste per il Mare di ginnastica della sezione ritmica con Daniela Benvenuto che ha conquistato un meritevole quarto posto nella classifica assoluta di terza quarta fascia con un totale di 35.125 (11.350 al cerchio, 12.125 alla palla e 11.650 al nastro) a pochissimi decimi dalla prima classificata. Molto brave anche le piccole atlete di prima fascia, Michela Ros e Matilde Sala, impegnate nella specialità della fune che rispettivamente hanno ottenuto il 15esimo posto con 10.900 e il 32esimo posto con 10.350.

Venerdì 4 luglio è stata la volta della Coppa Italia di terza quarta fascia mista con Laura Sala, Valentina Crippa, Alessia Penati e Martina Negri allenate da Olga Zagoderchuk e Simona Mattavelli. Le ginnaste hanno ottenuto un meritato settimo posto agli attrezzi che gli ha permesso di accedere alla super finale serale, dove dopo aver eseguito l’esercizio collettivo hanno riconfermato la settima posizione.

Sempre nella stessa giornata si è disputa la Coppa Italia femminile di seconda fascia con Amanda Vaghini, Francesca Camerin, Maria Trabattoni, Irene Maffezzoli, Lucia Restelli, Martina Chinello e Erika Keller. Le ragazze allenate da Lucilla Sala e Simona Sala hanno ottenuto il secondo posto agli attrezzi guadagnandosi l’accesso alla superfinale che ha visto le migliori 10 squadre in gara e hanno conquistato il sesto posto.

01-coppa_italia_mista      02-coppa_italia_fem

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi