Fotografare un mondo nuovo. Concorso a cura della Commissione Europea

fotografoLa Commissione europea, in occasione dell'Anno europeo della Creatività e dell'Innovazione, invita tutti i fotografi, studenti ed appassionati di fotografia a realizzare uno scatto che rappresenti, in modo originale e personale, la loro visione di un "nuovo mondo".  Il concorso vuole stimolare l'immaginazione durante questo periodo storico di cambiamento in cui si stanno affrontano importanti sfide globali.


fotografoLa Commissione europea, in occasione dell’Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione, invita tutti i fotografi, studenti ed appassionati di fotografia a realizzare uno scatto che rappresenti, in modo originale e personale, la loro visione di un “nuovo mondo”.  Il concorso vuole stimolare l’immaginazione durante questo periodo storico di cambiamento in cui si stanno affrontano importanti sfide globali.

La competizione è aperta a tutti i residenti in uno dei 27  Paesi membri dell’UE, dei Paesi candidati o dei Paesi EFTA (Islanda, Liechtestein, Norvegia). I partecipanti possono presentare dalle 2 alle 4 fotografie, accompagnate da un titolo e da un riassunto di massimo 150 caratteri. Gli elaborati devono essere caricati sul sito, attraverso lo  specifico modulo online, entro il 31 agosto 2009

Una giuria, composta da fotografi professionisti e presieduta da Chris Wainwright, Presidente della Lega europea degli  istituti d’arte (ELIA), sceglierà i tre migliori elaborati in assoluto.  Sarà, inoltre, stilata una lista di trenta elaborati da sottoporre al giudizio del pubblico attraverso i voti online. 

Per i primi tre classificati è previsto un premio in attrezzature fotografiche per un valore non superiore a: 5000 euro per il primo, 2000 euro per il secondo e 1000 euro per il terzo.secondo premio: 2000 €. Il vincitore scelto dal pubblico riceverà anche lui un premio in un’attrezzatura fotografica per un valore non superiore ai  2000 euro.

Tutti i vincitori saranno inviati alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Bruxelles il prossimo novembre, ed alla cerimonia di chiusura dell’Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione in programma a Stoccolma per la fine dell’anno.

Per ulteriori http://www.imagine2009.eu/4.0.html

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta