12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Fotografare un mondo nuovo. Concorso a cura della Commissione Europea

18 Luglio 2009

fotografoLa Commissione europea, in occasione dell’Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione, invita tutti i fotografi, studenti ed appassionati di fotografia a realizzare uno scatto che rappresenti, in modo originale e personale, la loro visione di un “nuovo mondo”.  Il concorso vuole stimolare l’immaginazione durante questo periodo storico di cambiamento in cui si stanno affrontano importanti sfide globali.

La competizione è aperta a tutti i residenti in uno dei 27  Paesi membri dell’UE, dei Paesi candidati o dei Paesi EFTA (Islanda, Liechtestein, Norvegia). I partecipanti possono presentare dalle 2 alle 4 fotografie, accompagnate da un titolo e da un riassunto di massimo 150 caratteri. Gli elaborati devono essere caricati sul sito, attraverso lo  specifico modulo online, entro il 31 agosto 2009

Una giuria, composta da fotografi professionisti e presieduta da Chris Wainwright, Presidente della Lega europea degli  istituti d’arte (ELIA), sceglierà i tre migliori elaborati in assoluto.  Sarà, inoltre, stilata una lista di trenta elaborati da sottoporre al giudizio del pubblico attraverso i voti online. 

Per i primi tre classificati è previsto un premio in attrezzature fotografiche per un valore non superiore a: 5000 euro per il primo, 2000 euro per il secondo e 1000 euro per il terzo.secondo premio: 2000 €. Il vincitore scelto dal pubblico riceverà anche lui un premio in un’attrezzatura fotografica per un valore non superiore ai  2000 euro.

Tutti i vincitori saranno inviati alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Bruxelles il prossimo novembre, ed alla cerimonia di chiusura dell’Anno europeo della Creatività e dell’Innovazione in programma a Stoccolma per la fine dell’anno.

Per ulteriori http://www.imagine2009.eu/4.0.html

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi