15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Fiabe sotto le stelle per l’estate Lissonese

10 Luglio 2009

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone, in collaborazione con il Teatro dell’Elica, presenta, per oggi venerdì 10 luglio alle ore 21.30, Fiabe sotto le stelle, una serata, ad ingresso gratuito, di narrazione dedicata ai bambini.

Lo spettacolo dal titolo “Vassilissa e la Baba Jaga”, tratto da Aleksandr Nikolaevic Afanasjev di e con Ilaria Gelmi, si terrà presso i Giardini di Piazza IV Novembre a Lissone.

{xtypo_rounded2}La storia è raccontata da una sarta seduta su una sedia che utilizza oggetti quotidiani che sono in continua trasformazione, capaci di condurre in diversi ambienti e di suscitare emozioni e suggestioni rivelando suoni e ritmi sempre diversi. Per esempio un telaio porta gli spettatori dalla cucina della casa della strega, all’ interno del bosco notturno, diventa una macchina da cucire, il letto della mamma, una porta, uno steccato, un tavolo, uno specchio… L’attrice dà vita ai vari personaggi che si incontrano durante lo svolgersi del racconto. Anche una scarpa per un momento diventa un personaggio che parla a colpi di suola.
I bambini sono rapiti dai suoni creati sia con gli oggetti che con la voce, dai canti, si divertono a vedere la strega ubriacona, sono affascinati dalla bambolina “costruita” con oggetti da sarta, divertiti dai suoni del bosco, dalle sorellastre antipatiche. {/xtypo_rounded2}

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Palazzo Terragni.

Per informazioni contattare il Teatro dell’elica tel. 039.2458296, e-mail [email protected] oppure l’Ufficio Cultura del Comune di Lissone tel. 039.7397271, www.comune.lissone.mb.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi