23 Aprile 2021 Segnala una notizia

E la piccola Usmate Velate presenta il primo annullo filatelico targato Provincia MB

13 Luglio 2009

GA99Primo_annullo_filatelico_e_quello_del_2005A una associazione di Velate – Il Gruppo artistico culturale di Velate Milanese – un piccolo ma storico«primato»: il primo annullo filatelico della Provincia di Monza e Brianza. Il timbro targato Mb è stato presentato dai soci dell’associazione nel fine settimana a Villa Scacabarozzi a Velate Milanese.

L’annullo non è però la prima citazione filatelica in assoluto dedicata alla Provincia MB: Monza, l’11 giugno 2005, ricordò con un’obliterazione l’anniversario della legge istitutiva. Legge in quel momento non ancora concretizzata negli aspetti pratici, tanto è vero che nel manuale la città risulta in provincia di Milano.

Il Gruppo artistico culturale di Velate Milanese è nato per organizzare mostre di vario genere con prodotti espositivi di rilevante contenuto, ma anche per proporre laboratori didattici e corsi di formazione artistica rivolti ai giovani e alle persone che desiderano ampliare le proprie conoscenze, avviando un’attività creativa.

Vittorio Orlando pittore del GA99 racconta le sue opere:

{youtubejw}vpxWQpDCE68{/youtubejw}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi