28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Diavoli Rosa Brugherio, pronta la formazione B1 per la prossima stagione

13 Luglio 2009

Diavoli-rosaSi è svolta giovedì scorso, 9 luglio presso il Controluce a Brugherio la presentazione ufficiale alla dirigenza della serie B1 targata Diavoli Rosa. Questa la rosa che nella prossima stagione calcherà i campi della terza serie nazionale: la regia vedrà il confermatissimo Luca Beggiolin, affiancato da Andrea Moro che, dopo la stagione con le giovanili della Sisley Treviso, ritorna a vestire la maglia rosanera.

Un altro ritorno per il ruolo di opposto, che vedrà il gigante Roberto Quintieri, già Under 20 Diavoli e proveniente da Scanzorosciate, insieme al giovane Tiziano Priore.

Un nome nuovo nel terzetto dei centrali, che ritrova la coppia Matteo Pischiutta e Marco Barsi: ad affiancarli è arrivato Mario Quintieri, dalla B2 di Scanzo, che prenderà il posto di Tangherloni. Molto ringiovanita la schiera dei posti quattro che, orfani di capitan Quaglino (che rimarrà in società nelle vesti di allenatore), vedranno Nicolò Brovelli, Daniele Morato, il giovane Andrea Barsi rientrante dalla stagione in Ag Milano e, ultimo acquisto, Giulio Romito, classe 1983, che a fine mese arriverà a Brugherio direttamente da Olbia.

Chiare le parole di coach Durand: “Quasi tutti qui abbiamo vissuto l’esperienza dell’anno scorso, abbiamo visto cosa ci aspetta e come dobbiamo lavorare. Quest’anno l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza con l’esperienza della scorsa stagione, spero che i nuovi arrivi si adeguino subito alla B1. Dal punto di vista tecnico credo molto in questo gruppo”.

“Abbiamo fatto una scelta controcorrente – ha fatto notare il vice-presidente Pietro Trezzi – Ci sono tante società che stanno chiudendo o rinunciando ai campionati maggiori, noi invece vogliamo rifare la B1, anche se coporterà uno sforzo considerevole sia dal punto di vista organizzativo, che da quello economico. Speriamo in una stagione importante, il risultato arriverà se ci sarà impegno da parte di tutti, non sarà una passeggiata”.

In ultimo ha parlato alla squadra ed alla dirigenza il presidente del sodalizio brugherese Martino Del Corno: “Prima di tutto vorrei esprimere il mio riconoscimento alla squadra dell’anno scorso; ora il noviziato è passato, la squadra è stata aggiustata con dei ritorni, atleti che hanno già conosciuto l’ambiente dei Diavoli. Romito ci può dare una mano, ma non carichiamolo di responsabilità. Quest’anno in B1 dobbiamo far vedere che ci siamo anche noi”.

E alla fine della presentazione, a sorpresa, è arrivata anche l’Assessore allo Sport del Comune di Brugherio Francesca Pietropaolo, che si è prestata a farsi fotografare insieme ai ragazzi ed allo staff tecnico della squadra.

La stagione dei Diavoli Rosa riprenderà il 24 agosto in vista della Coppa Italia (5 settembre) e dell’inizio del campionato (19 settembre).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi