13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Desio colpita dalla febbre della frisbee-mania

10 Luglio 2009

Frisbee-2Per un intero weekend, Desio sarà colpita dalla febbre della frisbee-mania. Colpa del «Madunina Tournament». Traduzione: la più prestigiosa manifestazione sportiva legata al lancio del frisbee. Uno sport di nicchia? Neanche un po’: la manifestazione internazionale dedicata all’«ultimate frisbee» in programma sabato e domenica sui prati del Centro sportivo di via Agnesi a Desio richiamerà i migliori 200 campioni di lancio di frisbee al mondo. E migliaia di appassionati da tutta Europa.

Una grande festa, messa a punto in tutti i dettagli dalla squadra milanese Flying Disc Martesana in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Desio. «Da sempre diamo spazio agli sport minori – spiega l’assessore allo Sport Antonio Zecchin -. Perché non sono per niente minori. Ogni volta portano in città migliaia di appassionati e coinvolgono i cittadini di Desio che accorrono curiosi. Lo sport si è trasformato in un veicolo turistico e la nostra città ospita ormai rassegne internazionali di numerosi sport minori. Per Desio, una specialità e un piccolo primato di cui andiamo orgogliosi».

«A Desio – gli fa eco l’organizzatore dell’evento Alessio Morandi – abbiamo trovato un vivaio ideale per praticare e diffondere questo sport che amiamo». Solo dall’Italia arriveranno 12 squadre provenienti da Bologna, Como, Aosta, Venezia, Imola e Prato. E dall’estero arriveranno talenti del frisbee da Svizzera, Francia, Germania, Regno Unito ed Est europeo. «Quest’anno – aggiunge Morandi – giocheremo con un frisbee completamente nuovo che abbiamo fatto disegnare in occasione dei primi vent’anni della nostra associazione».

I lanci di frisbee inizieranno alle 9 di sabato. Gli incontri sportivi saranno alternati da momenti di festa fino alle 21. Domenica le finali con gli stessi orari. Un percorso a ostacoli sempre più selettivo finché tra le 200 squadre, sarà eletta la vincitrice.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi