11 Aprile 2021 Segnala una notizia

Da Monza un nuovo spazio ricreativo per i bambini abruzzesi grazie alla Live Onlus

7 Luglio 2009

gazebo_onna1La beneficenza ha ancora una volta un cuore monzese. L’associazione benefica LIVE Onlus, con sede a Monza, grazie alla vendita di magliette autografate da calciatori professionisti ha raccolto circa settemila euro da destinare alla popolazione abruzzese. Oggi, 7 luglio 2009 i volontari dell’associazione si recheranno presso il comune di Onna, tra i più colpiti dal terremoto dello scorso aprile, per consegnare una struttura gazebo che servirà come spazio ricreativo per i bambini della città.

«Con i fondi raccolti abbiamo deciso – racconta Gianluca Pillera, uno dei soci fondatori della LIVE Onlus – di acquistare un gazebo completamente in alluminio, con pareti finestrate e cinghie di sicurezza, di circa 40 metri quadri che verrà installata nel campo sportivo e in cui i bambini della città potranno recarsi a giocare. La pro loco del comune di Onna, con cui siamo costantemente in contatto, ci aveva espressamente richiesto una struttura di questo genere ». La consegna vedrà la partecipazione sul campo di alcuni dei sostenitori dell’associazione, tra cui i calciatori Davide Bassi dell’Empoli, Giacomo Bindi dell’Inter e in prestito alla Pistoiese, Alessandro Lambrughi della Pro Sesto e Mario Pacilli, abruzzese e attaccante dell’Avellino nonché della cestista e neo vincitrice dei giochi del Mediterraneo Benedetta Bagnara. «Sono stati proprio i nostri testimonial – continua Pillera – a chiederci espressamente di muoverci in favore delle popolazioni abruzzesi, dando così vita ad un progetto diverso rispetto a quelli già intrapresi. I campioni hanno collaborato attivamente alla raccolta dei fondi, procurando sempre più nuovo materiale per la vendita on-line».

{xtypo_rounded2}
Chi sono LIVE Onlus?

La LIVE Onlus del resto non è nuova ad iniziative benefiche del genere: nata nel giugno 2008 dall’idea di nove soci fondatori con la passione per lo sport e tanta voglia di fare beneficenza , grazie alla collaborazione di testimonial del mondo del calcio e dello spettacolo si è nel tempo dedicata a numerosi progetti benefici, tra cui la donazione di un defibrillatore all’istituto “Adriano Olivetti “ di Monza, avvenuta nell’aprile 2009, un contributo a favore dell’oratorio “San Biagio” di Monza nel maggio 2008 e la ristrutturazione di una scuola materna in Senegal nell’ambito del progetto Amico Senegal Onlus, portata a termine nel gennaio 2009. Tutte le iniziative vedono la partecipazione attiva di personaggi dello sport e dello spettacolo che mettono a disposizione magliette e altri ricordi di gare ed eventi, venduti poi tramite asta on-line. Tra le ultime iniziative anche la vendita di un braccialetto con il logo dell’associazione, acquistabile con offerta libera tramite il sito www.onluslive.org, ove è possibile trovare anche informazioni sull’organizzazione e sui progetti in corso.{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi