18 Maggio 2021 Segnala una notizia

Da Montichiari alla Brianza: Acquaparadiso sbarcherà a Monza?

26 Luglio 2009

PalaCandy_monzaIl grande volley arriverà a Monza? È notizia degli ultimi giorni, non ancora ufficiale però, che la Gabeca Montichiari, nota anche come Acquaparadiso Gabeca pallavolo, probabilmente disputerà le partite casalinghe del prossimo campionato nazionale di A1 al PalaCandy di Monza.

La storica compagine bresciana è in tumulto. La proprietà ha avviato le procedure per la vendita del pacchetto di maggioranza. Il risultato è che la squadra, iscritta nella massima categoria, dovrà emigrare verso altri lidi. Si sono ventilate le ipotesi Udine e Milano, quest’ultima caldeggiata con forza dai dirigenti del Comitato Regionale Lombardo Fipav, che premono affinché il grande volley torni a Milano in vista, soprattutto, dei prossimi Mondiali in programma nella città meneghina.

Ma, per la gioia dei molti appassionati di pallavolo monzesi, il PalaCandy pare averla spuntata. Dal prossimo autunno sarà possibile assistere alle performance dei molti talenti che onorano il campionato nazionale di A1, da sempre uno dei più competitivi, se non il più competitivo, campionato europeo di pallavolo. E, l’ultimo colpo di mercato messo a segno dalla Gabeca pallavolo, un vero affare alla Fiorentino Perez non fa che aumentare la voglia di volley a Monza. È Dragan Travica, in arrivo dalla Pallavolo Modena, il nome nuovo. Il forte palleggiatore croato, naturalizzato italiano nonché pilastro della nostra nazionale, è già a disposizione di coach Berruto.

Al Palacandy, se tutto prosegue su questa strada, è iniziato il conto alla rovescia. Il 4 Ottobre va in scena Montichiari-Modena, primo appuntamento della stagione.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi