08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Cavalcavia di San Fruttuso Monza: al via la terza fase dei lavori

19 Luglio 2009

cavalcaviasanfruttuoso-lavoriProcedono le operazioni per la demolizione del cavalcavia di San Fruttuso a Monza. Lunedì, 20 luglio si comincia con la terza fase dei lavori di abbattimento per la costruzione del sospirato tunnel di Viale Lombardia della statale 36 che alleggerirà il traffico nel quartiere di San Fruttoso

I lavori che sono cominciati il 24 giugno hanno già creato disagi per gli automobilisti e da lunedì a partire dalle ore 22 entrerà in vigore una nuova deviazione, ci sarà infatti la chiusura completa della carreggiata nord del cavalcavia sulla strada statale 36 al km 10,800, con deviazione su due corsie di nuova realizzazione in corrispondenza della attuale rotatoria di svincolo di San Fruttuoso.

cavalcaviasanfruttuoso-lavori2Lavori in corso anche per la carreggiata sud con la chiusura della terza corsia di marcia e quindi a disposizione degli automobilisti ci saranno solo 2 corsie. Sempre a partire da lunedì ci sarà la chiusura del tratto di svincolo in rotatoria sottopassante la statale 36 in direzione di viale Campania, con l’entrata in vigore del doppio senso di circolazione nel tratto di svincolo della rotatoria stessa, da e per Via Risorgimento – Viale Campania, al fine di consentire il mantenimento delle direttrici esistenti.

“Con l’inizio della terza tranche di lavori per l’abbattimento del cavalcavia di San Fruttuoso ci si addentra nella fase più delicata dell’interramento di viale Lombardia – dichiara Massimiliano Romeo, assessore alla mobilità del Comune di Monza – Per ovviare al prevedibile aumento di traffico veicolare causato dalla chiusura di tre carreggiate consigliamo ai cittadini di seguire le indicazioni relative ai percorsi alternativi che abbiamo comunicato tramite una pubblicazione distribuita a tutta la cittadinanza nelle scorse settimane. In questo modo sarà più semplice affrontare i cambiamenti viabilistici arginando i disagi”.

Anas garantisce che verranno messi in atto tutti gli opportuni accorgimenti al fine di contenere i disagi per i cittadini e tutte le limitazioni di traffico saranno ben segnalate. Tutti i piani di viabilità alternativa sono stati studiati con l’assessorato alla viabilità di Monza.

Per informazioni www.statale36.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi