17 Aprile 2021 Segnala una notizia

Cantieri aperti nelle scuole di Monza. Manutenzione fatta entro l’estate

11 Luglio 2009

muratori-cantiereTempo di vacanze ma non per tutti, se gli studenti sono al mare le scuole di Monza non sono chiuse ma frequentate da operai che le stanno ristrutturando. Un investimento di circa 1 milione 500mila di Euro porterà interventi di manutenzione dalle materne alle elementari fino e alle medie.

Mangone-assMonzaL’assessore alle Opere Pubbliche Osvaldo Mangone spiega che le  38 scuole di Monza non hanno carenze da un punto di vista strutturale, “hanno però bisogno di manutenzione come tutti gli edifici di una certa età. Si tratta di un investimento importante dal punto di vista economico che permetterà di intervenire su servizi igienici, palestre, tetti, serramenti, impianti elettrici e altro”.

Procede anche la certificazione per la prevenzione antincendio, un terzo delle scuole ha già ottenuto il Cpi (certificato prevenzione incendio), un altro terzo lo riceveranno a breve e l’ultimo gruppo verrà completato prima della fine del mandato dell’amministrazione in corso. E’ un lavoro che è iniziato più di un anno fa e che continuerà nel tempo per un investimento di 500mila euro.

{xtypo_rounded2} Lavori in corso finanziamenti con mutuo passivo:
Scuola Alfieri e Don Milani: rifacimento servizi igienici nella scuola
Scuola Munari: rifacimento dei servizi igienici della palestra e relativi spogliatoi
Scuola De Amicis, Scuola Anzani e Cse, Scuola Dante: rifacimento copertura scuola
Scuola Tacoli, Scuola Manzoni: rifacimento serramenti
Opere di manutenzione straordinaria negli ufficio dei servizi demografici e del personale
Adeguamento del progetto relativamente agli impianti tecnologici ed arredi presso la palazzina dell’ex macello di Via Procaccini

Lavori in corso finanziati con oneri:
Scuola Volta: Rifacimento copertura
Scuola Bachelet: Bonifica e rifacimento copertura eternit
Scuola Omero: eliminazione barriere architettoniche
Interventi vari nelle scuole elementari gestiti con determinazioni varie

Previsti anche una serie di progetti per 500mila euro ancora da finanziare. Entrate che arriveranno dagli oneri di urbanizzazione {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi