22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Campionati Mondiali di nuoto: Monza è medaglia di bronzo

24 Luglio 2009

adelizzibeatriceAnche Monza vince la sua medaglia ai campionati mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Beatrice Adelizzi, monzese, regala il bronzo all’Italia nel nuoto sincronizzato. Si tratta di un risultato storico, infatti è la prima medaglia mondiale vinta dal nostro Paese nella specialità di nuoto sincronizzato.

Beatrice, raggiunta poco dopo la premiazione ha commentato così: “Il sincro è uno sport soggettivo, un giorno sei quarta, quinta, poi ti ritrovi terza: so solo che questa medaglia mi è costata tanto, ma ne è valsa la pena per vivere un giorno così».

Grande soddisfazione e orgoglio trapelano anche dalle parole di Dario Allevi, assessore allo Sport: “Non posso fare altro che manifestare la mia grande gioia per questo risultato d’eccellenza raggiunto da una nostra concittadina, frutto di impegno e di grande passione.

Monza, ancora una volta, si rivela fucina di grandi atleti nelle più grandi competizioni sportive di ogni disciplina. A Beatrice va il nostro ringraziamento per aver portato il nome di Monza sul podio mondiale, con una medaglia storica per il nuoto sincronizzato e per la nostra città”.

Beatrice, nata l’11 Novembre 1988 a Monza, aggiunge questo alloro al suo palmares che comprende già due podi, un argento e un bronzo, vinti agli europei di Eindhoven nel 2008.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi