12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Campionati 2009/2010: Maire Tecnimont ripescata nella serie C Elite 1; barrage per U16 e U18

28 Luglio 2009

rugbymonza-7789-1Nella riunione Campionati svoltasi in FIR alcuni importanti verdetti per il rugby monzese: la notizia più importante è senza dubbio quella relativa alla promozione della seniores maschile nell’Elite Zonale. Infatti, in seguito al ripescaggio di Parabiago e Ospitaletto in Serie B in virtù dei movimenti nelle serie superiori, sono rimasti liberi due posti nel girone cosiddetto Elite 1 della Serie C.

I bianco-rossi, che avevano guadagnato l’accesso all’Elite Interregionale vincendo il proprio girone Territoriale, fanno il doppio salto di categoria in virtù dei risultati dei play-off che videro i brianzoli superare brillantemente il Lainate, squadra dell’Elite Interregionale.

Il Monza sarà quindi in compagnia dell’ASR Milano (retrocessa dalla Serie B), il Settimo Torinese (che sconfisse proprio Maire Tecnimont ai play-off per la Serie B), Borgo Poncarale e CUS Pavia (sconfitte anch’esse nei play-off), CUS Brescia, Velate, Bergamo, Gussago e Rivoli (già in Elite Zonale lo scorso anno) e IVECO CUS Torino e Arkema Rho, neo-promosse come il Monza. La prima del girone sarà direttamente promossa in Serie B, la seconda direttamente ai play-off Nazionali, la terza dovrà effettuare uno spareggio per accedere ai Nazionali.

Per quanto riguarda la Under 18 il Monza affronterà salvo sorprese un barrage decisamente impegnativo dovendosela vedere con la Union Milano, con cui i brianzoli persero la finale della Coppa Lombardia lo scorso maggio; partite di andata e ritorno il 20 e 27 settembre con la prima gara in casa per Maire Tecnimont.

La Under 16 invece, come seconda testa di serie, dovrebbe vedersela verosimilmente con il Bergamo o la Bassa Bresciana Leno; le date le medesime della Under 18, ma il Monza giocherà il ritorno sul campo amico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi